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Hermès inaugura a Roma un temporary store che assume le sembianze di un effimero negozio di dischi.

Si chiama Silk Mix ed è uno store temporaneo che Hermès lancia nel cuore di Roma, esattamente in via Condotti, in cui tutto è da guardare, ascoltare e scoprire. Gli iconici carré in seta come del resto anche le cravatte vanno ad impreziosire sia le copertine dei dischi che le piccole cassette. Un luogo che pullula di musica grazie all’allestimento curato da Véronique Nichanian e Christophe Goineau, rispettivamente direttore artistico dell’universo maschile della maison francese l’una e direttore creativo della seta maschile firmata Hermès l’altro. Accompagnati in questo onirico viaggio da Thierry Planelle, colui che da ben quindici anni compone le colonne sonore delle sfilate della linea uomo dedicate al prêt-à-porter.

Un temporary store in cui ogni minimo dettaglio è curato al massimo per ottimizzare l’esperienza unica ed esclusiva. Grazie alla collaborazione con lo studio di architettura Park Associati la superficie di 120 mq si trasforma in un luogo deputato in tutto e per tutto all’ascolto. Persino le pareti sono state rivestite in gomma piuma, esattamente con le stesse sembianze in cui viene realizzata una sala di registrazione. Un format che unisce il piacere di una boutique di lusso al fascino dei giradischi e che inoltre, dopo l’esordio a Madrid e a Roma, Silk Mix farà tappa anche a Seoul e in altre città del mondo. Per quanto riguarda la Capitale, vedrà aprire le sue porte a partire dal 2 dicembre, fino al 31 gennaio 2018. Una location sui generis che mixa il piacere della buona musica a quello di indossare capi pregiati, a cui si affianca la stessa filosofia per cui si sceglie di ascoltare un brano particolare in base all’umore, e Hermès propone innumerevoli versioni tra cui scegliere in modo da sentirsi sempre a proprio agio lasciandosi ispirare dalle fantasie che vanno a raccontare tramite la seta anche l’universo dello sport, dei giochi e della letteratura. In più ad ogni disco o carré è abbinato un pezzo della colonna sonora delle sfilate degli ultimi otto anni. E ad ogni cassetta, o cravatta, corrisponde un brano uscito nel 2017.