Skip to main content

Il Black Friday conquista Milano. Non solo moda, ma anche tecnologia e viaggi. Ecco dove andare a caccia di esclusive e lussuose occasioni da non perdere per un tuor de force soddisfacente.

Una giornata all’insegna dello shopping scontato che quest’anno cade, come nel resto del mondo, il 24 novembre. Originariamente un’usanza americana nata come l’occasione per fare gli acquisti natalizi subito dopo il celebre giorno del Ringraziamento, senza contare l’ottimo giro d’affari che genere la furiosa corsa all’acquisto.

Scarpe comode e tanta pazienza. Ma non temete, se non vorrete uscir di casa, ci sono anche i pratici e lussuosi e-commerce a farvi compagnia.

Rimarrà con le porte aperte sino a mezzanotte la Rinascente di Piazza Duomo che già preannuncia una giornata di “elegante follia” con sconti che vanno dal 20% al 50% su un’accurata selezione di marchi tra moda, cosmetica, accessori, design e food. Vantaggi riservati principalmente ai clienti fidelizzati, ma per approfittarne basta registrarsi al sito del department store. Dedicano invece tre giorni di sconti speciali anche i Designer Outlet targati McArthurGlen. Da tenere d’occhio le offerte degli e-luxury come Luisa Via Roma, Yoox e Farfetch.

Poi un pò di relax per ricaricarsi e prender fiato per l’ultima corsa totalmente dedicata alla tecnologia con il Cyber Monday. Anche Apple ha dichiarato di aderire all’iniziativa. Dulcis in fundo non mancano i viaggi con il Travel Deal Tuesday e le offerte proposte per esempio da peninsula.com.