Skip to main content

Ai protagonisti delle sfilate del futuro ci pensa Elite Model che tra scouting e contratti di engagement si conferma come prestigiosa realtà tra le agenzie di modeling a livello internazionale. Con World Final e per il trentaquattresimo anno consecutivo, Elite premia e lancia i nuovi volti delle passerelle con una speciale serata al Mi.Co di Milano, il centro congressi più grande d’Europa progettato dall’archistar Mario Bellini. Vincitori assoluti i giovanissimi Valeria Chenskaya e Antonio Freitas, tra i quindici finalisti, su un totale di 63 spiccano per la prima volta nella storia del concorso, anche due nomi italiani: Valeria Buldini, 15 anni e Alessandro Caroppo, 16 anni.

Un pubblico di mille e cinquecento persone in sala per la World Final di Elite Model Look che, con i live streaming su Facebook e su EliteModelLook.com è arrivato ad oltre 100mila spettatori. Più Celebrities, personaggi e influencer del mondo della moda che hanno assistito alla premiazione dedicata ai giovani aspiranti modelli selezionati da una giuria di esperti tra cui Anne Catherine Lacroix, Natasa Vojnovic, Mark Vanderloo, Tony Ward, Giampaolo Sgura, Lorenzo Serafini, presieduta da Vick Mihaci, Presidente di Elite Management, e lanciati tramite un progetto scenografico futuristico, culminato in una sfilata conclusiva “ultraterrena” che ha svelato le 63 personalità in gara.

Uno show spettacolare organizzato con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana. L’istituzione della MFW, ha partecipato attivamente alla Finale con i suoi giovani fashion designer, creatori degli abiti indossati dai finalisti. Su tutti, conquistano la serata la quindicenne Valeria Chenskaya, russa, appassionata di nuoto e viaggi, oltre che di moda. E Antonio Freitas . Lui 17 anni per 1,88m di altezza, originario di Guaxupe in Brasile. Ama il calcio, ascolta hard rock in particolare gli AC/DC. I due giovani vincitori, scelti tra i 15 arrivati alla finalissima, riceveranno contratti del valore di 150.000 per lei e 50.000 euro lui. Per gli altri 13 Top Winner sono stati messi in palio contratti dal valore di 50.000 euro per le ragazze e di 20.000 euro per i ragazzi.