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Emporio Armani festeggia il Capodanno Cinese con una capsule collection ispirata al simbolo del cane. Il brand realizza capi con reinterpretazioni collage e un bulldog francese, il tutto secondo le tonalità del rosso. Il colore fortunato di questo simbolico calendario.

Il prossimo 16 febbraio si celebra il capodanno cinese e quest’anno sarà l’anno del cane. Una festa particolarmente sentita in Cina e in numerosi paesi dell’Estremo Oriente che, per intenderci, coincide con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno. Un avvenimento che dunque può avvenire fra il 21 gennaio e il 19 febbraio del calendario gregoriano. A partire da questa data, i festeggiamenti durano per quindici giorni, e si concludono con la tradizionale festa delle lanterne. Per il nuovo anno ormai alle porte, la coincidenza sarà col cane. Proprio a lui, l’undicesimo seguendo l’ordine del calendario cinese, Emporio Armani dedica una capsule collection editata tramite gli stilemi del collage. In vendita in tutta Europa a partire dal prossimo gennaio 2018.

Emporio Armani prepara una capsule collection dedicata all’Anno del Cane, dove un bulldog francese sarà il protagonista di capi e accessori. Il guardaroba per l’uomo richiama il mondo del college. Spunta un bomber reversibile nei colori del nero e rosso, proprio quest’ultimo è uno dei colori fortunati dell’anno che verrà. Poi felpe, polo e t-shirt, jeans e shorts, accostati da zaino e sneaker. Al rosso si affianca anche il blu navy, più tessuti e materiali che riprendono il mondo dell’activewear. Una collezione che non tralascia il womenswear. Anche qui è presente il rosso, ma nella versione laccata, dove insieme alle maglie e alle t-shirt, spiccano i mini abiti in macramé. La capsule NEW  sarà in vendita in store selezionati in Europa e nel mondo, e online su Armani.com.