Skip to main content

Realizzato sul territorio devastato dal terremoto dello scorso anno, Tod’s mantiene la sua promessa e inaugura una nuova fabbrica che ospiterà cento dipendenti. Uno stabilimento che assume i caratteri della speranza economico-industriale, con un investimento di 10 milioni di euro.

Sorge ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) il nuovo stabilimento industriale voluto da Diego Della Valle, amministratore delegato di Tod’s. Il marchio del lusso, avrà così un nuovo complesso di duemila metri quadri per la produzione delle sue celebri calzature. Un investimento totale di 10 milioni di euro che si tramutano in speranze di ripresa anche per il territorio duramente colpito dal terremoto dello scorso anno. Al taglio del nastro il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, ha dichiarato che questo stabilimento “E’ la dimostrazione che si può investire: è utile, possibile e persino conveniente investire in questi territori se c’è quel clima di squadra, di collaborazione di cui parlava Diego Della Valle”.

Della Valle da sempre attento al sociale, anche attraverso importanti opere di mecenatismo, come il tanto discusso restauro del Colosseo a Roma, ha invitato nel frattempo anche altri imprenditori a sponsorizzare e portare avanti progetti come il suo ad Arquata. Opere che si dimostrano di un dualismo benefico sia per l’azienda che per i residenti. “Abbiamo mantenuto la promessa e dopo soli 11 mesi lo stabilimento è pronto. Possiamo impegnarci nel sociale senza fare politica e costruire altre 10-15 aziende per offrire lavoro, ridare speranza e futuro alle persone. Si può fare molto nell’interesse di tutti. Questo stabilimento occuperà a regime 100 dipendenti, alcuni dei quali sono qui da qualche giorno. A loro seguiranno altri man mano che saranno formati. Sono entusiasti. Chiedevano solo di lavorare seriamente e questo desiderio l’abbiamo esaudito. Per loro significa poter pensare a una vita dignitosa”.