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Da Robert Cavalli che inaugura la sua neonata Triple RRR a Cornealini e Giovanni Allegri, passando per Fratelli Rossetti e i brand di casa WP. Ecco alcuni dei protagonisti del prossimo Pitti 93.

Nella seconda settimana di gennaio (dal 9 al 12) torna protagonista a Firenze il Pitti Uomo con la sua 93esima edizione. Una piattaforma sempre più in crescita, che vede al centro del suo sistema brand internazionali, nomi affermati e giovani emergenti, insieme ad un calendario ricco di eventi sviluppati su tutto il territorio. Arrivano al Pitti 93 Triple RRR di Robert Cavalli (figlio di Roberto ed Eva Cavalli) che presenta qui la sua prima collezione dedicata al menswear secondo la filosofia del “luxury comfort”. Torna invece Corneliani, pronto a mostrare la nuova collezione Autunno Inverno 2018-19 nella Sala delle Grotte e la collezione CC Collection, nella Sala Ottagonale. Un’immersione nell’universo stilistico del brand, in continua evoluzione, che coincide anche con il nuovo corso dell’identità aziendale e il lancio di una innovativa piattaforma digitale. Poi ancora Fratelli Rossetti, storica azienda del mondo delle calzature Made in Italy, che svelerà i suoi modelli al Padiglione Centrale.

Insieme al lancio di Triple RRR di Robert Cavalli ,che sarà presentato ufficialmente l’11 gennaio 2018 alla Galleria Romanelli di borgo San Frediano a Firenze, dove accanto alla nuova linea  mix di streetwear londinese e  spirito del dandy fiorentino, si affiancano un evento ed una mostra fotografica, spunta anche il lancio della partnership tra WP Lavori in Corso e DEUS Ex Machina. Il brand australiano è legato al mondo della cultura biker ed è entrato a far parte della grande famiglia targata WP come marchio distribuito in esclusiva in Italia e da cui nasce il progetto che sarà presentato a Fortezza da Basso. Qui tra l’altro Woolrich (sempre di proprietà di WP) presenterà un film sull’omonimo paese e sullo storico lanificio, il più antico esistente negli States, attraverso una speciale installazione immersiva, fatta di immagini, suoni e olfatto, che permetterà di ripercorrere la storia e i luoghi del brand. Il Pitti 93 è un ottimo terreno anche per Giovanni Allegri, il celebre marchio dei trench lancia Major. Una collezione uomo e donna che unisce il khow how dell’heritage manifatturiero a materiali hi-tech. Realizzata da un team internazionale di creativi secondo contaminazioni che sviluppano geometrie e volumi nuovi, contemporanei e dal taglio essenziale ed esclusivo.