Skip to main content

Valentino presenta la campagna Spring Summer 2018.

Da Gigi Hadid a Troye Sivan, i protagonisti delle nuove advertising di Valentino interpretano la potenza del rosso e della moderna visione dello sport secondo l’alta moda. Un mondo che piace ai Millennials e non solo. Ecco come si costruisce la nuova estetica del glamour.

Gigi Hadid è la protagonista principale della nuova campagna di Valentino dedicata alla collezione Primavera Estate 2018. La top delle new normal model, posa all’insegna di una ventata di modernità davanti l’obiettivo di Charles Star Matadin, con la direzione creativa di sir Pierpaolo Piccioli.

Prima di tutto il rosso. Quello brillante, geranio, inutile dire che sia iconico e anche il più amato da Garavani che ne rimase ammaliato quando all’Opera scorse la testa e tutte le dame appoggiate ai balconi sembravano dei piacevoli Pelargonium rossi. Ogni elemento rimanda alla cromia intensa, dal logo, al trucco della Hadid, all’abito, sino alla Candy Stud, la borsa che con sofisticato senso di equilibrio la Top tiene sul volto, insieme a disinvolte movenze da palymaker che regalano un risultato semplicemente magnetico. Infatti, spuntano a più riprese anche i nuovi codici del mondo dello sportwear a cui Piccioli aveva deciso di ispirarsi per una speciale collezione che ha fatto il giro del mondo all’interno di pop-up store itineranti.

“Personifying the modern glamour of the Maison” è questo il claim che Gigi Hadid scrive su Instagram, ed è qui che al momento la campagna debutta. E se la Hadid è la protagonista principale assieme ad altre colleghe, per la presentazione della collezione uomo c’è Troye Sivan. Il ventiduenne sudrafricano, naturalizzato australiano, cantante, attore, nonché famoso youtuber, interpreta la collezione uomo. Anche per il menswear spiccano i richiami allo sport e allo stile urban che si rifà ai look da metropoli e allo styling dei campetti da gioco.