Skip to main content

Lexus, il marchio delle automobili di lusso di casa Toyota, presenta la sua nuova LF-1. Un veicolo dal design concettuale, svelato in anteprima mondiale all’edizione 2018 del North American International Auto Show di Detroit.

Lexus progetta la nuova LF-1, l’auto che mixa lo stile di una berlina a quello di un SUV e che, in previsione del 2025, anno in cui ogni modello Lexus arriverà a presentare l’opzione elettrificata, sviluppa un propulsore che sfrutta la tecnologia dell’ibrido o appunto dell’ elettrico.

Linee morbide, arrotondate e sportive per un modello che intende migliorare l’esperienza di guida. Kevin Hunter, il presidente della Calty Design Research, dove è stata sviluppata la LF-1, afferma che la nuova auto si presenta come un veicolo impegnativo, ma divertente da guidare: “in Lexus, crediamo di aver inventato il crossover iniziale con la RX di prima generazione. Ora, siamo fiduciosi che questo modello definirà una nuova classe. Ma, soprattutto, stiamo rispondendo a ciò che vogliono i nostri acquirenti del lusso: un’alternativa alla berlina performante”.