Skip to main content

Esclusiva, raffinata e dal retrogusto artigianale. È la nuova Range Rover SV Coupé.

Debutto in grande stile per Land Rover. La casa automobilistica mostrerà in anteprima mondiale al prossimo Motor Show di Ginevra, il suo esclusivo modello Range Rover SV Coupé, definito come il primo SUV Coupé full size di lusso del mondo. Soli 999 modelli, ognuno accuratamente assemblato a mano dalla Divisione Special Vehicle Operations nel Warwickshire in Regno Unito.

Tecnologia e tradizione, design e cultura del lusso, sono questi i veri leitmotiv che contraddistinguono il Range Rover SV Coupé, un modello ispirato al SUV del 1970 con il profilo a due porte che rimane assolutamente contemporaneo e moderno, dove anche le linee coupé rendono omaggio alla Range Rover originale. Oggi, come dimostrano gli interni, ancora più sontuosa, spaziosa e attuale. Un veicolo per pochi che fa il suo ingresso nella ricca gamma delle Range durante la celebrazione del 70° anno di attività del brand. Come spiega John Edwards, Managing Director della Divisione Jaguar Land Rover Special Operations: “Land Rover ha creato il segmento dei SUV di lusso quasi 50 anni fa con la Range Rover. Lanciando la nuova Range Rover SV Coupé, offriremo ai clienti una combinazione di lusso impareggiabile e di esclusività. La presentazione di questo speciale veicolo al Motor Show di Ginevra in marzo, in occasione del 70° anniversario della Land Rover, segnerà un momento particolarmente significativo per Land Rover, per la Range Rover e per la Divisione Special Vehicle Operations”.

Realizzata in meno di mille modelli per tutto il mondo, sarà svelata per la prima volta il 6 marzo sul sito www.landrover.it per poi debuttare al Motor Show di Ginevra in occasione della conferenza stampa Jaguar Land Rover. Un’opportunità da non perdere anche per scoprire le ampie possibilità di personalizzazione del veicolo che come ha dichiarato Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover: “Range Rover SV Coupé ha un design irresistibile, una raffinatezza unica ed una ricercatezza assoluta, a partire dalla straordinaria armonia delle proporzioni esterne fino ai dettagli dell’abitacolo arredato magnificamente. Questo è un veicolo che conquista a livello emotivo”.