Skip to main content

Jaguar I-PACE: “ne voglio una”!

Si chiama I-PACE ed è la prima vettura Jaguar completamente elettrica adatta per ogni uso quotidiano. Pratica, sportiva, altamente performante e anche a prova di scettico. Il marchio automobilistico invita Tony Westerlund, uno dei suoi potenziali clienti, a testare l’auto sugli impegnativi percorsi e nelle estreme condizioni meteo del centro prove Jaguar Land Rover di Arjeplog, in Svezia, dove la temperatura scende fino a -40° C. Un emozionante percorso realizzato per sciogliere i dubbi di Westerlund, il fortunato guidatore infatti aveva mosso alcune perplessità sulla fruibilità quotidiana della I-PACE alle temperature polari, soprattutto per quanto riguarda la trazione e la stabilità su ghiaccio e neve. In questo modo i tecnici hanno potuto mostrargli in che modo l’auto sia stata realizzata per garantire le migliori prestazioni possibili anche alle condizioni più estreme.

Potente e tecnologica è in grado di caricare la sua batteria in pochissimo tempo, dando così al suo proprietario la piena libertà di spostarsi ovunque. Collegando la I-PACE ad un caricatore a corrente continua da 100 kW, l’80% della ricarica può avvenire in meno di 45 minuti. Inoltre grazie al sistema InControl, da remoto, tramite lo smartphone, si può pre-condizionare l’abitacolo in base alla temperatura che si preferisce e guidare così in completa armonia. Come afferma Ian Hoban, Jaguar Vehicle Line Director: “La I-PACE non solo si ricaricherà abbastanza velocemente da permettere ai nostri clienti di svolgere le proprie attività quotidiane, ma offrirà anche delle eccellenti performance stradali in ogni condizione climatica, anche in quelle più estreme. Oltre alla rinomata versatilità della nostra famiglia PACE, questo veicolo sarà un SUV elettrico ad alte prestazioni senza rivali”.

La Jaguar I-PACE sarà presentata in diretta mondiale il prossimo 1 marzo alle ore 19:00 e il 6 marzo, sarà presente in anteprima al Ginevra Motor Show. Coloro che desiderano essere tra i primi a possederla, possono già visitare la sezione dedicata “Ne voglio una” sul sito: www.jaguar.it.