Skip to main content

La celebre Pasticceria Marchesi, attiva dal 1824 e da quattro anni parte del Gruppo Prada, si avvarrà del pluripremiato maestro pasticciere Diego Crosara come responsabile prodotto, al fianco di Angelo Marchesi, nipote dello storico fondatore.

Una storia lunga quasi 200 anni che oggi, anche grazie al Gruppo Prada che ne è diventato azionista di maggioranza nel 2014, continua la sua corsa e accresce il suo business. Da quando è entrato nell’orbita del gruppo guidato da Patrizio Bertelli e Miuccia Prada ha aperto, oltre alla sede già esistente di Corso Magenta a Milano, una “boutique” in Montenapoleone e una all’interno della prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II. Ora al fianco di Angelo Marchesi arriva Diego Crosara, il Maestro pasticcere premiato con una medaglia d’argento al mondiale di pasticceria WPTC a Phoenix nel 2010 e due medaglie d’oro come allenatore alla Coppa del Mondo di Gelateria a Rimini, prima nel 2012 e poi nel 2016.

Crosara, mentore, insegnante, esperto di arte dolciaria, per la Pasticceria Marchesi ricoprirà il ruolo di responsabile del prodotto e collaborerà alla creazione di nuove collezioni di pasticceria, cioccolateria e gelateria.