In occasione dei 70 anni di attività Porsche organizza una serie di festeggiamenti che partono con una tra le più grandi presentazioni storiche del marchio automobilistico, messa in cantiere da Porsche North America con 50 esemplari in esposizione al Petersen Automotive Museum di Los Angeles.
“The Porsche Effect”, una mostra che onora la storia del marchio delle supercar con alcuni dei suoi modelli più celebri. Dedicata a tutti gli appassionati, organizzata da Porsche Cars North America, a partire dal 3 febbraio e fino al 27 gennaio 2019, presso il Petersen Automotive Museum di Los Angeles. Tra le auto ci saranno una 911 GT1 e una GT1 Strassenversion, esposte all’ingresso una accanto all’altra mostrando il loro duplice lato di grintosa auto da corsa e ammaliante esemplare per la città. Presente anche uno dei più rari modelli Porsche, risalente al 1938, il Berlin-Rome Type 64, l’unico esemplare esistente dei tre progettati e costruiti da Ferdinand Porsche e dalla sua squadra prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale.
Tra gli altri modelli spiccano il Gulf Oil–liveried 917Ks; il 935 K3 che ha vinto a Le Mans nel 1979 e il 928 H50 concept, precursore della Porsche Panamera Sport Turismo del 1987 e concessa in prestito dal Museo Porsche di Stoccarda.
Alla mostra The Porsche Effect seguirà dal 20 al 31 marzo, la prima mostra “70 anni di auto sportive Porsche” organizzata presso il DRIVE, the Volkswagen Group Forum di Berlino. Poi il 9 giugno Porsche inaugurerà l’evento “Sports Car Together Day”, in programma presso tutte le sue sedi nel mondo. Nei giorni del 16 e del 17 giugno, il brand organizzerà per i suoi dipendenti e per tutti gli abitanti del comune di Zuffenhausen una festa aperta a tutti gli appassionati al Museo di Stoccarda. Seguiranno il “Festival della Velocità”, in calendario dal 12 al 15 luglio presso il circuito automobilistico di Goodwood, nel Regno Unito, e la “Rennsport Reunion” di nuovo in California dal 27 al 30 settembre. A concludere, l’evento “Notte dei suoni”, in programma per la prima volta alla Porsche Arena di Stoccarda il 13 di ottobre.