Skip to main content

Roma ritorna al glamour. Un nuovo luogo esclusivo dall’animo teatrale e dall’esperienza gourmet, ma dal respiro internazionale. Un salotto raffinato all’interno dell’Hotel Valadier tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo. Sorge qui il Valentyne Restaurant, il nuovo spazio ristorazione dell’Hotel.

Il luxury hotel, amplia la propria offerta, puntando sul recupero di uno spazio già esistente, attualizzato per stile, contenuto e colori, e una sinergia di intenti tra la proprietà e CostaGroup, incaricata del progetto, ispirato ai locali e ai club del Proibizionismo americano. Il Valentyne Restaurant è un gioiello senza tempo, legato alle atmosfere anni ’30 grazie a marmi pregiati, specchi, elementi in ottone, piume, sgargianti velluti di sedute e tendaggi, ceramiche bianche venate e stuccate a mano in foglia oro. Un restauro ad hoc che ha visto il ripristino di boiserie originali, parquet d’epoca e delle applique in vetro di Murano. Spiccano un’area bar con bancone in legno lavorato in tridimensionale e un retro banco verniciato ottone scenograficamente illuminato dove gustare i cocktail di esperti Mixologyst.

Come racconta Daniele Lassalandra – proprietario della struttura di famiglia e del Valentyne Restaurant – il menu si fa ricercato e internazionale: «club sandwich, burgers classici o nelle varianti luxury, ostriche, caviale, tempura e una selezionata lista di main courses ispirati alla cucina Newyorkese e Francese. Grande spazio riservato a panificazione e pasticceria, curata in maniera maniacale, che vede l’utilizzo di farine e ingredienti Bio nelle lavorazioni, per realizzare diversi tipi di pane in abbinamento a ostriche, fois gras e formaggi. L’impronta mediterranea è confermata invece da una lista di crudi di pesce in versione classica o in variante più sperimentale».