Skip to main content

Il marchio inglese di calzature di lusso artigianali prodotte in Italia, nasce nel 2013 e nelle sole prime tre stagioni dal suo debutto, si è imposto a livello internazionale per lo stile, l’alta qualità dei materiali e la vivace gamma di colori utilizzati.

I fondatori Roy Luwolt e Mary Alice Malone hanno presentato le nuove collezioni AI 2018-2019, attraverso un esclusivo evento durante la settimana della moda londinese. Mary Alice Malone si ispira alla complessità dell’anatomia umana. Fedele alla propria iridescenza interiore, in un mondo ossessionato dalle apparenze, il direttore creativo concentra tutta l’attenzione all’interno di ognuno di noi, separando la percezione dall’estetica, letteralmente dissezionando il corpo umano e ponendo l’accento su nervi, vasi sanguigni, linfatici e altri dotti.

“La mia passione per il colore, le texture e i dettagli, tanto imprevedibili quanto irriverenti, rappresentano i cardini di questa collezione: sofisticata e intuitiva, rappresenta ciò che siamo e diventiamo, come anche ciò che inconsciamente mettiamo in discussione.”  racconta Mary Alice Malone, fondatrice e direttore creativo di Malone Souliers. Il modello anatomico di una rete arteriosa esposto all’Hunterian Museum diventa la base mnemonica di una nuova collezione caratterizzata da un fitto intreccio di ricami. Un eclettismo rappresentato da ricchi elementi ispirati alle cellule in sezione, uniti per osmosi a nappa, velluto e stravaganti inserti. Le silhouette mantengono la propria essenzialità, dando origine però a combinazioni inedite di materiali e colori. Velluto, lino, nappa, camoscio, tessuto stretch, moiré, oppure plissé satinati: ciascuna calzatura prende la forma dal proprio carattere. Presentato per la prima volta, Daisy è il nuovo modello Malone Souliers, lo stivale in stile ranch country, in velluto liscio o plissettato, con coulisse alla caviglia e tacco stiletto. “Per l’Autunno-Inverno celebriamo l’anatomia dell’artigianato, combinando la bellezza estetica della donna con il suo funzionamento interno, la sua essenza interiore.” – aggiunge Roy Luwolt, fondatore e direttore generale di Malone Souliers Gli ospiti sono stati avvolti da un allestimento d’eccezione corredato da una live performance musicale di Bloom Twins. I musicisti di formazione classica hanno eseguito un pezzo originale, mixando tracce elettroniche con melodie inquietanti, debuttando con i loro nuovi singoli, “Get High on Beat” e “Do not Melt My Heart”.