Skip to main content

La tradizione di Pringle of Scotland è composta da una ricca esperienza fatta di  icone e influenze fondamentali che hanno reso il brand quello che è oggi.La bellezza dei paesaggi naturali della Scozia, la storia dell’industria dei filati, vita, leggenda e artigianalità affinati e sviluppati nel corso di due secoli. L’Autunno/Inverno ’18 unisce tutti questi elementi per una collezione che celebra le molte sfaccettature dell’identità di Pringle of Scotland come iconico brand britannico.

Si tratta di una collezione di scoperta. Durante una visita alle Shetland si è scoperta l’agata indigena scozzese, una pietra che rivela la sua bellezza interiore , e questa ha ispirato il mélange di colori e texture sulla nuova maglieria. Lana double-face con rustici filati Shetland da una parte rivela un audace sprazzo di colore, maglioni e cardigan realizzati a mano sono composti da filati dai colori differenti per creare un effetto sfumato ispirato al cuore inconfondibile dell’agata. Il mohair spazzolato è la tela più morbida per le decorazioni sotto forma di mini pietre d’agata, e i key looks sono decorati con spille in agata disegnate da Gala Colivet-Dennison strizzando l’occhio alle nascoste meraviglie naturali scozzesi.Da sempre Pringle of Scotland è nota per l’unione tra tradizione e modernità, l’Autunno/Inverno ’18 rappresenta una nuova fusione dell’iconico: fair Isle classico con audaci stampe leopardate. Facendo riferimento all’importanza del leopardo nella cultura dello stile britannico, si crea un contrasto di pattern molto forte: la tradizione Pringle of Scotland con un tocco sovversivo.

Sono presenti anche reinterpretazioni e nuove declinazioni dell’iconografia Pringle of Scotland. Il logo tipografico viene applicato a una semplice maglia a girocollo e abbinato a pantaloni in maglia per un lussuoso look athleisure come reinterpretazione dello stile sportswear reso famoso da Pringle of Scotland  negli anni 1980. Un altro motivo sportswear, il caratteristico Argyle a rombi, viene rinfrescato dall’illustratrice Frida Wannerberger, che ha dipinto a mano la sua versione del famoso design per una nuova ed esclusiva stampa.