Skip to main content

E’ elettrica, sportiva, ecologica, sicura e dotata di intelligenza artificiale di prossima generazione. I desideri si realizzano tutti con la Jaguar I-PACE, il SUV cinque posti che consente a Jaguar di essere all’avanguardia nell’universo degli EV (Electric Vehicles).

 “Mentre gli altri parlano di futuro, noi lo costruiamo. Per realizzare la Jaguar I-PACE elettrica, la new entry della famiglia PACE, abbiamo infranto tutte le regole. L’assenza di emissioni, di particolato e di CO2, ci consente di avvicinarci sensibilmente alla nostra visione di un futuro sicuro, pulito e sostenibile.”   afferma il  Dr Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover      

La nuova I-PACE consente a Jaguar di essere all’avanguardia tra i veicoli ad alimentazione elettrica .E’ stata progettata dall’inizio come un vero Electric Vehicle, ma con  un design audace di  grande efficienza aerodinamica e uno spazio interno superiore. L’elegante silhouette coupé, risente delle contaminazioni provenienti dalla supercar C-X75, grazie soprattutto al cofano corto e ribassato, al design aerodinamico del tetto e al lunotto posteriore ricurvo.

Le sue prestazioni sono eccezionali;i motori Jaguar della trazione AWD consentono di erogare una potenza di 400 CV, una coppia di 696 Nm e di raggiungere i 100 km/h in 4,8 secondi.La batteria agli ioni di litio da 90 kWh offre un’autonomia di 480 km1, grazie anche al sistema di ottimizzazione dei percorsi del navigatore.Un’architettura in alluminio specificatamente progettata consente di avere una struttura dall’elevata rigidità e una distribuzione 50:50 del peso .Grazie ad un caricatore rapido a corrente continua da 100 kW sarà possibile ricaricare la batteria, da 0 all’80%, in 40 minuti2 e con i primi 15 minuti che assicurano un’autonomia di 100 km.

Gli Smart Settings utilizzano algoritmi di intelligenza artificiale per adattare il comportamento della I-PACE alle preferenze dei singoli guidatori.Aggiornamenti wireless assicurano ai clienti di poter disporre sempre del software più aggiornato. In particolare riguardo alla  connettività,la I-PACE adotta il sistema d’infotainment Jaguar Touch Pro Duo. Grazie ad un’innovativa combinazione di schermi, sensori capacitivi e comandi tattili, il Touch Pro Duo è molto intuitivo da utilizzare.Un nuovo sistema di navigazione analizza la topografia del percorso e i dati dei tragitti precedenti, come ad esempio lo stile di guida, per calcolare con eccezionale precisione l’autonomia e lo stato di carica della batteria. Questo sistema utilizza la tecnologia “Smart Settings”, basata su algoritmi AI, per individuare le preferenze del guidatore e adeguare sia le impostazioni che l’ambiente di guida della vettura. La I-PACE lancerà anche un Amazon Alexa Skill, con cui i proprietari potranno chiedere ad Alexa informazioni contenute nell’app Jaguar InControl Remote, come ad esempio: la mia auto è chiusa? Qual è il livello di carica? Ho abbastanza autonomia per andare al lavoro?La I-PACE sarà anche la prima Jaguar in grado di ricevere gli aggiornamenti software in modalità wireless, che garantirà al proprietario di avere sempre aggiornato il sistema d’infotainment, le unità telematiche e la capacità di ricarica della batteria.

https://www.youtube.com/watch?v=mxsU7iwezLw&authuser=0