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Piquadro punta all’espansione francese: vuole Lancel di Richemont.

Il Gruppo Piquadro, tra i leader degli accessori in pelle attraverso i marchi Piquadro e The Bridge, entrambi famosi per la cura dei dettagli e la qualità della lavorazione e dei pellami – distinti l’uno per un design innovativo dal contenuto tecnologico, l’altro per il sapore vintage della lavorazione artigianale toscana – sta trattando col colosso del lusso Richemont per la possibile acquisizione di Maison Lancel, lo storico marchio francese della pelletteria di lusso, fondato a Parigi nel 1876 da Angèle and Alphonse Lancel. Un’operazione che potrebbe concludersi entro la metà dell’anno in corso.

Come da nota ufficiale rilasciata da Piquadro S.p.A., la società fondata nel 1987 da Marco Palmieri e dal 2007 quotata alla Borsa Italiana, con un fatturato consolidato del Gruppo, relativo all’esercizio 2016/2017 chiuso al 31 marzo 2017, pari a 75,91 milioni di Euro, con un utile netto consolidato di 3,4 milioni di Euro, è attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria e, tenuto conto dell’informativa che sarà resa dal venditore (Richemont) alle rappresentanze dei dipendenti (works council), ai sensi e per gli effetti di cui alla normativa giuslavoristica francese, in relazione alla prospettata operazione, informa che sono in corso trattative in esclusiva con Richemont volte a verificare la possibilità di pervenire a un accordo definitivo per l’acquisizione di Maison Lancel.