Skip to main content

La Pasqua con l’arrivo della primavera è forse  la più allegra delle feste e  a Roma è sempre un’esperienza entusiasmante, con la città che si risveglia dopo il torpore invernale e svela la sua bellezza sotto una luce nuova.

Un luogo  per festeggiare questa occasione di  festa così allegra dell’anno è senza dubbio il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort, proteso sulla Città Eterna con una vista mozzafiato. L’albergo apre le proprie terrazze e il proprio parco privato ai visitatori,  per offrire piacevoli  giornate all’insegna del bello e del buono, durante le quali  prendersi cura di se stessi e dei propri cari.In attesa della Pasqua, con  le cene del Venerdì e del Sabato il Ristorante La Pergola di Heinz Beck propone l’eccellenza gastronomica declinata tra Ricordo di frisella con tartare di gamberi rossi, Tartare di tonno con rapa rosse e bianche, Emincé tiepido di capesante con carciofi e tartufo nero, Composizione di fegato grasso d’anatra con spugnole e piselli, Tortellini di cappone con funghi e fave, solo per citare alcune delle straordinarie ricette gourmet che lo Chef ha selezionato per i giorni che precedono la Pasqua.

Al ristorante L’Uliveto l’Executive Chef Fabio Boschero per il Venerdì di Pasqua propone pietanze a base di pesce, che vanno dalla Ricciola in tartare al Sorbetto al lime, gaspacho di pomodoro e zenzero, per poi passare al Raviolo aperto con carciofi romaneschi, seppie e spuma di bottarga e poi degustare il Baccalà su crema di piselli novelli e ostrica in tempura. Immancabile la tradizionale Pastiera Napoletana nell’interpretazione del Pastry Chef Dario Nuti, recentemente approdato al Rome Cavalieri, che propone l’Evoluzione di pastiera, riso rosso, arancia e cardamomo.

Per il giorno di Pasqua, il famoso Sunday Brunch del Rome Cavalieri si colora di sapori e profumi primaverili, con una selezione di pietanze tradizionali mediterranee, e si anima per i più piccini con una divertente “Caccia alle Uova”.

Il Lunedì di Pasqua, si sa, è dedicato alla tradizionale scampagnata, e il Rome Cavalieri apre il suo parco mediterraneo, che fino al tramonto sarà teatro del rito pasquale romano per eccellenza: il pranzo  all’aria aperta, con divertenti intrattenimenti e musica dal vivo.

Non può mancare la cura del sé grazie ai trattamenti proposti dal Cavalieri Grand Spa Club, dove l’assaggio della nuova  stagione consiste nella preparazione della pelle ad accogliere le belle giornate, con l’Ultimate Rejuvenating Night Elisir Platinum facial.In questo trattamento viene utilizzato il più potente elisir di giovinezza, Cellular Night Elixir, in combinazione con Cellular Cream e il Cellular Eye Cream Platinum Rare. Entrambi agiscono in sinergia per donare una nuova pelle la mattina successiva. Platinum Night Elixir supporta le 4 funzioni vitali della pelle per migliorare la sua rigenerazione, aiutarla a detossinarsi, nutrirla e migliorare le sue difese immunitarie. Il trattamento comincia con manovre di massaggio rilassanti alla schiena. Vengono utilizzati pannetti caldi e umidi  con estratto essenziale di rosa alpina.Dopo la pulizia del viso e l’esfoliazione, in base alla tipologia di pelle, viene applicato il Night Elixir con la maschera idratante e rassodante.  Nello stesso momento, mentre il siero agisce, viene effettuato un massaggio ai piedi rilassante. Quando la maschera viene eliminata dal viso, si procederà all’esclusivo massaggio La Prairie al contorno occhi, viso, collo e dècolletè, mani e avambracci. Si conclude il trattamento con l’applicazione di tutti i prodotti Platinum collection.

Un benessere a tutto tondo, dunque, per rendere indimenticabili le giornate di celebrazione della Pasqua e dare nel modo migliore i benvenuto alla bella  stagione.