Skip to main content

Stella McCartney diventa l’unica proprietaria del suo marchio. La comunicazione ufficiale con un comunicato congiunto di Kering.

Stella McCartney e Kering annunciano la stipula di un accordo per la vendita e l’acquisto della quota del 50% di proprietà del gruppo, alla designer che diventerà l’unica proprietaria del marchio da lei fondato.

La separazione consensuale arriva dopo 17 anni di collaborazione con il colosso del lusso che da sempre aiuta le aziende a diventare delle potenti multinazionali del fashion. Un momento di consapevolezza per Stella McCartney pronta a stabilire un nuovo corso creativo e di gestione del brand. Come afferma la stilista: “È il momento giusto per acquisire il pieno controllo dell’azienda che porta il mio nome. Questa opportunità rappresenta una decisione patrimoniale fondamentale per me. Sono estremamente grata a Francois-Henri Pinault e al gruppo Kering per tutto ciò che abbiamo costruito insieme negli ultimi 17 anni. Attendo con ansia il prossimo capitolo della mia vita.”

La cooperazione tra Stella McCartney Ltd e Kering continuerà nel tempo con l’obiettivo di garantire una transizione senza intoppi al fine di ridurre al minimo le interruzioni e mantenere lo slancio del marchio nel mercato. La Sig.ra Stella McCartney, come conferma la nota ufficiale, rimarrà membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Kering, dedicata a combattere la violenza sulle donne e migliorare la loro qualità di vita.

François-Henri Pinault, Presidente e CEO di Kering, ha aggiunto: “Kering è un gruppo di lusso che abilita le menti creative e aiuta le idee dirompenti diventare realtà. Sono estremamente orgoglioso di ciò che Kering e Stella McCartney hanno realizzato insieme dal 2001. Vorrei ringraziare Stella e il suo team con tutto il cuore per tutto ciò che hanno portato a Kering – ben oltre il business. Stella sa che può sempre contare sulla mia amicizia e il mio sostegno.”