Skip to main content

Il Melograno e La Peschiera, Posh 78 dedica uno speciale alle masserie italiane. Luoghi unici, suggestivi ed esclusivi all’insegna della tradizione pugliese, alcune portano anche le firme degli archistar più ambiti.

Ecco in anteprima un assaggio dei preziosi rifugi storici che offrono un’accoglienza riservata, autentica, a dispetto del tempo e delle mode. Due esempi d’ospitalità locale che, fra rinomati interiors da collezione, posizioni privilegiate e cucina gourmet, valorizzano il territorio con raffinatezza.

Il Melograno

Poco lontano dal centro di Monopoli sorge la Masseria Il Melograno, una fortezza del XVII secolo ora dimora cinque stelle lusso, finemente rivisitata. Qui, dove gli ulivi e i frutteti sparsi fra cinque ettari di natura sono generosi quanto protagonisti, una parentesi di relax significa la più completa dedizione all’autenticità. Ricercata da nomi contemporanei del jet set, cinema e spettacolo, riesce a restare fedele custode della privacy della sua riservata clientela, offrendo un lusso discreto.

La Peschiera

Rifugio di cinque stelle lusso e privilegiato angolo di relax sul mare, La Peschiera, sempre nei dintorni di Monopoli, è quanto l’ospite può trovare laddove l’atmosfera non è solo un dettaglio. Davanti a un’imponente piscina – per chi vuole alternare alle acque turchesi di questa zona dell’Adriatico uno specchio più privato – sorgono solo 13 camere, ciascuna delle quali di metrature differenti, si possono caratterizzare di terrazza o piscina privata, di un doppio patio o di un déhor di fascino e intimità.

Scopri il servizio completo su Posh N° 78 in edicola, “Glamorous Lovers”.