Skip to main content

La prestigiosa  Sloane Street,  meta del turismo internazionale più esclusivo, ospiterà le boutique Giorgio Armani e Armani/Casa a Londra.

Una location  rinnovata, che  accoglie  i due punti vendita collegati e situati uno accanto all’altro, con ben cinque vetrine e insegne dedicate. Uno spazio ampissimo di 800 mq, concepito su tre piani e studiato da Giorgio Armani insieme al team di architetti per offrire un ambiente di grande respiro e personalità di cui ci si accorge subito dall’ingresso  con  soffitto a tutta altezza e lampade design sospese ; qui vengono esposte le collezioni di accessori ,mentre  proseguendo tra occhiali, orologi e prodotti Giorgio Armani Beauty&Fragrance, si approda  all’ elegante e leggera  scala che conduce al piano superiore e che  svelerà la collezione donna con  gli abiti da sera e la selezione Giorgio Armani New Normal. L’uomo e il servizio Made to Measure trovano spazio al piano interrato. Ogni zona e area di questa innovativa, elegantissima boutique  sono personalizzate con diverse pavimentazioni in marmo e onice cui è abbinata la seta stampata delle pareti che ne riprendono i cromatismi. La lussuosa madreperla, scelta per le finiture dei portali color oro che conducono alle diverse stanze, rende caloroso e accogliente l’ambiente  riempiendolo  di luminosità e semplicità. Completano il raffinato locale i mobili in legno, metallo e resina. Rivestimenti, poltrone, tappeti e lampade, appartengono alla collezione Armani/Casa. 2

“Londra è una città viva, stimolante, in continuo cambiamento, il laboratorio ideale di lifestyle futuri, che non smette di ispirarmi. Per questo ho studiato un nuovo concept per lo spazio in Sloane Street che accoglierà, per la prima volta, la boutique Giorgio Armani e Armani/Casa. Due negozi comunicanti, in cui il cliente potrà vivere un’esperienza completa, unica, del mondo Armani. L’equilibrio tra ricercatezza di materiali, la preziosità delle finiture e l’atmosfera calda e raffinata è il filo conduttore che lega i due ambienti”, ha dichiarato Giorgio Armani.