Skip to main content

Baxter Bar, un viaggio sensoriale ed emozionale trasmesso attraverso gusto, olfatto, tatto, vista e udito.

Il Baxter Bar si presenta come un luogo ricercato nel cuore di Milano, in Largo Augusto 1, in cui allure elegante ed eccentricità si incontrano grazie al lavoro di squadra durato tre anni e nato della collaborazione tra il Gruppo Baxter e il barman comasco Andrea Attanasio – il sarto del cocktail, già titolare del Fresco Cocktail Shop di Como – una carriera che lo ha portato ad un percorso di studio e selezione delle materie prime utilizzate nei suoi drink.

Andrea Attanasio crea i suoi drink secondo il criterio di fusione tra il principio di freschezza e quello di manualità, tipici di una produzione sartoriale, imprimendo in ogni miscela il lusso di poter godere di momenti speciali. Non sono solo drink o cocktail, ma veri e propri racconti di vita, di esperienze vissute, di ricerca e di viaggi sognati e realizzati, tutti racchiusi in un solo bicchiere. Tutto è legato indissolubilmente all’autenticità e alla territorialità sia italiana che no. Fondamentale è la qualità e la certezza di prediligere ad ogni costo un prodotto di altissimo valore e profilo. Come le mandorle di Avola, il cioccolato di Modica, lo zafferano di Gubbio, le visciole delle Marche.

È lo stesso Andrea che parte per cercare e raccogliere con le sue mani quelli che saranno gli ingredienti dei cocktail, per assicurarsi che siano davvero quelli giusti. Tutto inizia da una paziente ed accurata ricerca e selezione di materie appositamente calibrate per ricavare il massimo da ogni singolo componente.