Skip to main content

Breath of Light, il nuovo design di Preciosa Lighting, si svela  alla settimana del  Design di Milano

Breath of Light è un’installazione di luci dinamica e giocosa che rivela il lato contemporaneo di Preciosa, il brand dedicato alla creazione di momenti mozzafiato di ispirazione luminosa. L’installazione dà nuova vita ai concetti di illuminazione, invitando  a interagire con questa mostra accattivante.

“Respirare è un modo poetico e non convenzionale di interagire con un oggetto e attraverso questo oggetto con altre persone”, afferma Michael Vasku, Creative Director di Preciosa Illuminazione. “‘Breath of Light’ è un’esperienza affascinante per i visitatori che sono invitati a “Respira” la vita in luce e interagisci con ciò che lo circonda. ”

Oltre all’installazione di Breath of Light,Preciosa presenta un nuovo splendido pendente, Pearl Drop. Questa dichiarazione di illuminazione ideata  dal designer Frank Tjepkema è classico nel suo riferimento alle perle ma moderno nella semplicità della sua forma .Una selezione di entrambi i lampadari storici ed eleganti con ciondoli sono anche esposti in La Posteria. I visitatori possono vedere da vicino i ciondoli Sirena e Geometrici e i lampadari Rudolf storici, Rudolf contemporaneo, i corona, Eugene e Maria Teresa contemporaneo.

In tutta la settimana del design milanese, si potrà essere abbagliati da questo  fulgido splendore dell’illuminazione in cristallo che brilla in La Posteria, nella bella sala costruita all’inizio del XX secolo. Preciosa contribuisce anche alla mostra di Wallpaper * Handmade in collaborazione con lo Studio spagnolo MUT. La mostra di Wallpaper  Handmade “Wellness & Wonder” è una spa di design per l’auto-rinnovamento e un santuario dell’artigianato contemporaneo; è una corroborante collezione di accessori incentrata sul miglioramento dello stile di vita. Preciosa ha collaborato con Studio MUT su una seducente lampada da tavolo che è un’interpretazione scultorea di cromoterapia, un’antica credenza nei poteri curativi del colore e della luce. La lampada è progettata utilizzando forme che possono essere combinate in modi diversi a seconda delle esigenze  per colore e luce.