Skip to main content

Torna anche quest’anno il celebre evento benefico organizzato da Fashion for Relief con Naomi Campbell.

Il prossimo 13 maggio la supermodella sarà a Cannes per il gala di Fashion for Relief (FFR), l’associazione che vede in prima linea la Campbell nel sostegno a coloro che si trovano in condizioni di svantaggio grazie a fashion show organizzati ad hoc in diverse città del mondo.

Da sempre FFR si è impegnata nella raccolta fondi grazie al sostegno delle celebrities internazionali sposando le cause di Save The Children, ma attiva anche contro alcune delle più distruttive calamità naturali che hanno devastato grandi zone del pianeta come per esempio l’uragano Katrina, il terremoto del Giappone o quello di Haiti. In tutte queste occasioni l’associazione capitanata da Naomi Campbell ha aiutato numerosi bambini rifugiati, vittime di crisi umanitarie.

Il tema del gala di quest’anno sarà Race To Equality un monito che si concentra sui temi dell’istruzione, della salute e della cultura, sostenendo attivamente ancora una volta Save the Children ma anche Time’s Up, il movimento che ha preso piede in America dopo lo smascheramento del “sistema Weinstein” e che ha visto protagonista una serie di attrici tra cui l’italiana Asia Argento e Rose McGowan iconica star della serie Streghe. Denunce che hanno visto schierarsi tutto lo star system in sostegno delle donne molestate e che pian piano si è allargato a tutto il mondo del lavoro americano.