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Tommy Hilfiger inaugura la Spring Summer 2018 lanciando upcycling capsule collection. Una collezione realizzata con i residui di tessuto in eccedenza alla fine di un ciclo produttivo stagionale.

Tommy Hilfiger già attento al modo in cui crea il suo prodotto e gestisce le sue attività utilizzando per esempio cotone organico o cotone e poliestere riciclati, oltre a denim rifiniti con meno acqua e meno energia, in occasione della collezione Primavera Estate 2018, realizza una capsule dall’appeal sostenibile ancora più marcato.

Capi uomo e donna sviluppati utilizzando l’upcycling, il processo di trasformazione dei residui di tessuto rimasti alla fine di un ciclo produttivo stagionale e che si differenzia dal riciclaggio in quanto non richiede energia per pulire e trasformare i residui in nuovi materiali. La collezione sarà disponibile in alcuni negozi Tommy Hilfiger a Parigi, Bruxelles, Milano, Firenze, Londra, Barcellona, Istanbul e Lussemburgo e su tommy.com.

La collezione segna il primo sforzo upcycling del marchio di PVH Corp., e comprende un kimono a righe, un paio di pantaloncini con motivi a stelle e strisce, una sleeping mask con pois all over, una borsa per iPad e un orsacchiotto, il tutto in varie tonalità di blu. Grazie alla natura della produzione upcycling, ogni elemento è completamente unico.