Skip to main content

E pronto a rompere le regole il nuovo brand Arkistar che parte da Pitti Immagine Uomo 94 ponendosi come la rivoluzione fashion and design nel mondo della calzatura, grazie a un altissimo contenuto di tecnologia e design.

Al debutto con la collezione primavera-estate 2019, Arkistar nasce grazie al contributo creativo e di engineering di Alberto Del Biondi, tra le più prestigiose firme del design italiano contemporaneo a livello internazionale. Il marchio Arkistar rappresenta per lui una nuova sfida: raccontare la nuova evoluzione dello shoe design, dove unicità, fluidità e innovazione si fondono le une con le altre per superare il concetto di genere e unire la bellezza del fashion al benefit dell’indosso.

Lo stile contemporaneo non vuole essere costretto in degli schemi precisi. La sua attitude è libera, fluida, genderless. Come i consumatori di oggi, che vogliono raccontare sé stessi al di là della forma, senza rinchiudersi dentro in anacronistiche categorie.

Arkistar è l’espressione di un  nuovo mood, dove fashion e design si mescolano per andare oltre i vincoli imposti dagli stereotipi di genere.  Calzature uniche che rendono unici’ i clienti  che vogliono sposare la filosofia di Arkistar. La sua anima è la suola brevettata di nuovissima concezione e costruita con materiali performanti, che uniscono il design a una piacevole sensazione nel movimento quotidiano.

   Il  brand non vuole seguire i trend ma dettarli, lasciandosi guidare dal concetto rivoluzionario da cui prende forma. Un progetto che punta a presidiare il segmento alto del “new fashion design”, dove il forte contenuto fashion è in costante dialogo con l’innovazione imposta dal design.

Arkistar, oltre a essere presente a Pitti Immagine Uomo 94 con uno stand nell’area Urban Panorama, sarà inoltre protagonista di uno special project all’interno di Gerard Loft Firenze, che ospiterà in esclusiva una selezione della collezione PE 2019 e il video di presentazione.