Posh è stato invitato al fashion event per la presentazione delle collezioni dei dieci migliori menswear designer di Istituto Marangoni. Il primo appuntamento a Firenze è l’11 giugno alle ore 18:00 presso la Dogana
In questa occasione sarà eletto il best menswear designer del 2018. Non una semplice sfilata, ma una coinvolgente performance che mostrerà in chiave inedita il lavoro dei giovani designer. Under The Light, è il concept completamente nuovo che esplora il tema della contaminazione tra moda e arte.
È inoltre prevista la partecipazione del designer Armando Costa, alumnus di Istituto Marangoni che introdurrà “Maneki neko”, la collezione Spring/Summer 2019 realizzata in collaborazione con 8IGB.Durante l’evento sarà poi svelata in anteprima un’inedita collezione di felpe create in partnership con Luisaviaroma, vendute in tiratura limitata solo su luisaviaroma.com
Il 14 giugno alle ore 12.00 presso la sede di Istituto Marangoni Firenze The School of Fashion & Art (in Via de’ Tornabuoni, 17) sarà la volta dell’incontro con Sara Sozzani Maino, a chiusura del progetto “New Challenges frutto dalla collaborazione tra Istituto Marangoni e Vogue Talents. Il contest – presentato in occasione della scorsa edizione di Milano Moda Donna, è nato per promuovere e supportare i giovani talenti. Uno scouting che premia i più promettenti con 50 borse di studio del valore di 5.000 euro fino ad un massimo pari al 50% della retta scolastica (primo anno), valide per uno dei corsi triennali nelle sedi di Milano e Firenze per l’anno accademico 2018/19.
Alla Talk del 14 giugno, presenzierà anche Ermanno Scervino, Brand Ambassador della Scuola di Firenze, con la presentazione del progetto Scervino – Fondazione Zeffirelli, per il quale gli studenti di Istituto Marangoni hanno interpretato 12 outfit della famosa pièce la Bisbetica Domata, riletti in chiave contemporanea. L’obiettivo è stato quello di coinvolgere i ragazzi in un progetto che unisce l’approccio creativo alla manualità artigianale. E Firenze centro di cultura e tradizione, ben si sposa con questo approccio, avendo dato i natali ad alcuni dei maggiori maestri dell’alta moda italiana e che ancora oggi continua ad essere fonte d’ispirazione per creare sempre nuove sinergie tra territorio e scuola.