Skip to main content

Marni si lascia rapire dallo sport nella sua accezione più ludica e lancia la collezione Primavera Estate 2019 nel segno del gioco.

Per Marni il gioco è a squadre, nessuno è escluso. Una collezione uomo coinvolgente, ispirata al mondo dello sport e alle discipline come il cricket, il tennis, lo skating, il pugilato, il wrestling, il racing, il baseball. Tutti interpretati con spirito analogico invece che hi-tech. I jersey di poliestere, i cotoni pesanti, il mohair infeltrito, il nylon occhieggiano all’agonismo di tempi lontani.

La silhouette è morbida e avvolgente. Compaiono T-shirt doppie, shorts da skater, sportcoat sartoriali, pantaloni con la coulisse creano agio intorno al corpo. I sacchi a pelo sono trasformati in bomber voluminosi; gli accappatoi da wrestling sono indossati su polo e bermuda. La sartoria è soft e accogliente, in proporzioni nostalgiche. Infine grande impatto visivo con le foto ricavate dall’opera di Florian Hetz appiccicate qui e lì e i dipinti di Betsy Podlach spalmati addosso.