Skip to main content

Con la nuova collezione Hatute Couture di Chanel Karl Lagerfeld rende omaggio alla Parigi letteraria, quella degli amanti dei libri e dell’Académie Française.

I colori di un panorama autunnale ispirano la palette della collezione: il grigio pallido dei tetti di zinco, l’antracite dell’asfalto stradale, il nero e un profondo blu marino, i riflessi dorati e argentati della luna. Il rosa pallido e il malva dell’alba, il bianco, l’ecru e il beige delle mattinate nuvolose, il verde mandorlo dei tetti degli edifici storici.

Tra i tessuti spiccano i Tweed, classico o plumetis, flanella, velluto, crêpe, pizzo, taffetas, radzimir e chiffon su cui si stagliano ricami di cristallo, perline e paillettes. Poi tulle retati e ricamati in oro che richiamano i lucchetti del Pont des Arts.

Costruzioni che creano un look ultra-elegante per una silhouette slanciata. Tante le contrapposizioni date dall’accostamento di elementi diversi che vanno da zip sulle gonne e alle spalle delle giaccheall’uscita alternata di abiti dalle linee iconiche e abiti trompe-l’œil. Poi busti riccamente decorati, ricamati e drappeggiati con fiocchi. E ancora, kimono e completi pigiama. Una collezione ricca che esalta ancora una volta la supremazia della capitale della moda.