Skip to main content

Ermanno Scervino ha sostenuto l’Andrea Bocelli Foundation con un’inedita sfilata che si è tenuta  nella suggestiva cornice del Bagno Alpemare di Forte dei Marmi.

La maison fiorentina, che  da sempre sostiene i maggiori eventi benefici a livello internazionale, ha presentato il 5 Luglio in un evento speciale ,  alcune delle sue più preziose creazioni abbinate agli esclusivi costumi della linea Ermanno Scervino Beachwear. La serata è proseguita con un cocktail dinatoire e con la live performance di Marianne Mirage, la cantante, amica di Andrea Bocelli, cha ha anche partecipato al Festival di Sanremo nel 2017.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a favore della Andrea Bocelli Foundation per la realizzazione della sua mission Empowering people and communities. La Fondazione nasce nel 2011 per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziale. In particolare, i fondi raccolti andranno a sostegno della scuola Giacomo Leopardi di Sarnano, uno dei comuni delle Marche devastati dallo sciame sismico del 2016. La nuova struttura, funzionale e definitiva, rappresenta non solo un ritrovato luogo di accesso all’istruzione per gli oltre 100 studenti ma anche e soprattutto un restituito punto di riferimento per la vita delle famiglie e della comunità tutta.

“Andrea e Veronica sono due cari amici, e sono stato entusiasta di accettare il loro invito a questa collaborazione. Da italiano e promotore del Made in Italy ritengo fondamentale dare un contributo a chi, come loro, è sempre attivo e si occupa con sincera passione dei bambini più bisognosi. Questo evento, oltre a raccogliere fondi per la scuola di Sarnano, contribuirà anche a sensibilizzare le persone su quanto ancora resta da fare in molte aree d’Italia, non solo nelle Marche. Dal punto di vista stilistico, infine, mi affascinava l’idea di far sfilare le mie creazioni sulla spiaggia, soprattutto qui a Forte dei Marmi, una città alla quale sono molto legato,” ha dichiarato Ermanno Scervino.

“Ermanno e Toni sono cari amici, ed è un onore per noi che abbiano scelto di essere al fianco della nostra Fondazione dedicandole una serata così unica e speciale, il cui valore di bellezza e sogno varrà doppio. L’evento dimostra come sia possibile divertirsi, vivere un’estate esclusiva e stimolante, e allo stesso tempo fare del bene. La ricerca della bellezza (e la vera bellezza è sempre correlata alla bontà) è un’arte cui attingere anche in vacanza, nel pieno relax balneare,” ha dichiarato Veronica Bocelli, Vice Presidente ABF.