Skip to main content

Per raccontare una storia leggendaria  , per esprimere emozioni  serve una cornice unica come quella di Porto Cervo. Eleganza , esclusività e stile  si uniscono nella location esclusiva  del Waterfront Costa Smeralda, il nuovo villaggio del lusso che ospiterà il  Riva temporary shop, lo store dei prodotti Riva Brand Experience fino all’8 settembre.

Un vero salotto del lusso che, disegnato dall’architetto di fama internazionale Gio Pagani , ospita brand di fama mondiale, atelier di lusso ed eventi inediti, arricchiti dalla presenza di ospiti di rilievo come scrittori, personaggi dello spettacolo, sportivi e artisti italiani e stranieri. Gli articoli unici Riva Brand Experience sono protagonisti del Riva temporay shop con  una raffinata linea di accessori e complementi d’arredo, disponibili anche sullo store online Riva Boutique ( rivaboutique.it ).

Un Riva Iseo in esposizione, inoltre, impreziosisce la presenza del brand al Waterfront Costa Smeralda. Il 27 piedi è a disposizione degli ospiti che vogliono ammirare da vicino uno dei capolavori più apprezzati dello storico cantiere di Sarnico.Il Riva temporary store si affianca ad altre location d’eccezione brandizzate Riva che ospitano format diversi: la Riva Lounge che domina la terrazza del Gritti Palace di Venezia, uno degli hotel più celebri al mondo, il Riva Privé all’interno di Garage Italia di Milano, il Riva Private Deck allestito presso la Psarou Beach di Mykonos e l’Aquarama Lounge al quarto piano dello Yacht Club de Monaco. Gli arredi e gli accessori Riva Brand Experience (a partire dai tavoli e dalle sedute Aquarama) sono i componenti principali di questi spazi ricchi di stile, ideati per intrattenere gli ospiti e creare un’atmosfera senza paragoni.

Tra la maestria nautica di Riva e gli artisti esiste un legame forte e fecondo che ha trovato ampio spazio nel cinema, nel design e nella moda.La bella mostra dedicata a Salvador Dalì, ospitata fino al 22 settembre nelle sale del Conference Center di Porto Cervo, ha funzionato come stimolo creativo per ribadire la stretta connessione fra arte magistrale e nautica geniale. Cento straordinarie xilografie acquerellate, realizzate e firmate dal maestro del surrealismo, che illustrano la Divina Commedia di Dante Alighieri saranno, infatti, affiancate da due mostre dedicate al mito Riva.

La prima, “Riva Corsa” propone immagini e fotografie dell’apprezzatissimo libro “RIVA CORSA. The Origin of the Myth” e racconta quel mondo delle corse in cui Serafino Riva, padre di Carlo, conseguì una serie impressionante di vittorie, titoli e record, a partire dagli anni ’30. Questa straordinaria vicenda sportiva è degna di attenzione anche perché contribuì a formare il genio di Carlo Riva che qui imparò a disegnare e costruire barche non solo belle, ma anche performanti e sicure.

”Riva e le donne” è una inoltre una mostra fotografica che documenta la lunga e mai interrotta storia d’amore tra le donne di tutto il mondo e uno dei marchi più amati dell’Italian Style. Nelle immagini che raccontano questa liaison ci sono i volti delle star di Hollywood, ma anche le donne che hanno lavorato dietro le quinte alla costruzione del sogno. Perché tutte sono state sedotte dalle linee intramontabili dei runabout, dai legni pregiati, dalle cromature scintillanti e dai colori, tra cui il celebre “azzurro Riva acquamarina”.