Skip to main content

L’hangar dell’aeroporto di Linate diventerà il palcoscenico per  il grande evento
Emporio Armani Boarding, che si terrà il prossimo 20 settembre .

2300 gli invitati, tra addetti ai lavori, stampa, ospiti e pubblico. I non professionisti potranno accedere attraverso un contest speciale che si svolgerà come un gioco in tutta la città. I primi cento estratti, tra coloro che avranno raccolto i timbri in un apposito passaporto, saranno i fortunati vincitori che, accompagnati da un ospite, potranno prendere parte alla serata.L’aeroporto, ospiterà una sfilata per la prima volta e così farà da cornice alla presentazione delle collezioni uomo e donna Emporio Armani P/E 2019, eccezionalmente insieme per questa stagione all’ interno del calendario di Milano Moda Donna, che si concluderà con la performance di una pop star internazionale.
“L’aeroporto è un luogo dal grande potere simbolico: senza barriere, rappresenta l’apertura verso l’esterno, verso il mondo. È il luogo di partenza per conoscere e scoprire, e al quale si torna dopo aver vissuto innumerevoli avventure. Mi piaceva l’idea di organizzare l’evento proprio nello stesso hangar sul quale dal 1996 campeggia la scritta Emporio Armani, sormontata dall’inconfondibile logo dell’aquila: un’immagine iconica che accompagna e accoglie le migliaia di viaggiatori in partenza o in arrivo in città. È uno spazio perfetto per Emporio Armani che possiede uno spirito intraprendente e libero e che riafferma così la propria essenza, con il suo linguaggio contemporaneo.”
L’hangar con l’aquila è entrato ormai nell’immaginario comune e fa parte di una serie di
luoghi da sempre legati a Emporio Armani, che rappresentano una sorta di ‘geografia’ del
brand: via Broletto, che dal 1984 ospita il murale che è ormai parte dello scenario urbano
milanese, via Durini, dove nel 1981 venne aperto il primo punto vendita, via Bergognone
con l’Armani\Teatro, sede delle sfilate del marchio, e via Manzoni 31 con il grande concept store e l’Emporio Armani Caffé.
Lanciato nel 1981 come linea destinata ai giovani, Emporio Armani è un marchio
contenitore che osserva e comprende il mondo e il modo in cui le persone si muovono nel
contesto metropolitano, con spirito inclusivo e democratico. Dopo le sfilate-evento di Parigi e Londra, la nuova tappa del ‘viaggio’ di Emporio Armani è quindi Milano, in uno spazio simbolico e con un nuovo format .
L’evento è stato anticipato da una campagna di affissioni e dalla personalizzazione
dell’aeroporto di Linate, di tram e autobus in tutta la città. Per l’occasione è stata creata la
speciale capsule collection Emporio Armani Boarding: felpe, T-shirt e accessori a tema, in
vendita dal 13 settembre a Milano e successivamente nei principali flagship store Emporio
Armani nel mondo, e su armani.com.
Sarà possibile vivere ‘il dietro le quinte’ di tutte le attività legate a #EABoarding e assistere al live streaming dello show seguendo @emporioarmani sui principali social network.