Skip to main content

Da anni ormai i prodotti ecocompatibili conquistano un posto speciale anche nel guardaroba dei più esigenti. Capi e accessori dal sapore raffinato, realizzati con materiali riciclati che, con la parvenza basic, come spesso si tende a pensare per questa categoria di manufatti, non hanno nulla a che vedere.

Oggi TUMI si aggiunge alla lista di chi si impegna per l’ecosostenibilità.

L’iconico marchio degli accessori per il business e il viaggio, lancia infatti la sua nuova collezione realizzata con nylon riciclato. Borse e zaini rifiniti anche con dettagli interni ed esterni, derivati dalla plastica riciclata dalle bottiglie.

La collezione TUMI è disponibile in una vasta gamma di modelli e misure con prezzi da 75€ a 415€ nei negozi TUMI e sul sito TUMI.com.

TUMI crede nella sostenibilità.

Il marchio ha trovato un equilibrio tra i materiali vergini e quelli riciclati, portando così sul mercato una borsa realizzata con il 70% di contenuto riciclato. Come spiega Victor Sanz, Direttore Creativo di TUMI, “il concetto di sostenibilità è sempre stato alla base di tutto ed ora stiamo facendo un altro passo avanti. Cerchiamo costantemente nuove opportunità per aumentare la sostenibilità dei nostri prodotti utilizzando materiali più rispettosi dell’ambiente. Siamo elettrizzati nel presentare questa nuova capsule di zaini, borse e borsette in materiale riciclato e continuiamo a guardare avanti per un futuro più responsabile.”

Come è composta la collezione?

La Recycled Capsule di TUMI includerà i modelli più amati della collezione Donna Voyageur e dalla collezione Uomo Alpha Bravo, ciascuno realizzato da materiali di recupero post-industriale e post-consumer che sarebbero altrimenti stati scartati.

Dalla collezione Voyageur, TUMI presenta due modelli di zaino versatili e leggerissimi, lo zaino Carson e lo zaino Hagen, così come il porta accessori triangolare con zip nelle misure small e large.

Dalla collezione Alpha Bravo arrivano tre modelli, lo zaino London Roll Top, lo zaino Nellis, e la tracolla Kelley.

Ogni zaino ha un design creato per essere la perfetta combinazione tra praticità e stile, presenta infatti spazi dedicati alla custodia del laptop, tasche idrorepellenti per conservare la bottiglietta d’acqua, tasche quick-access per il telefono, oltre ad altre numerose tasche organizer.

Il porta accessori e la tracolla Kelley sono perfetti per conservare gli oggetti d’uso quotidiano, sia che si viaggi per il mondo o solo per la città.