Skip to main content

Un unione sicuramente esplosiva quella dell’audace brand canadese di luxury outerwear Moose Knuckles e la star designer greca, based-in-London, Mary Katrantzou. insieme per  creare una spettacolare collezione di capispalla.

Con un’iniezione di femminilità ed eleganza, questa partnership, presentata durante la London Fashion Week, segna un’incursione senza precedenti nella storia del brand canadese, offrendo una versione giocosa, fantasiosa e audace dello stile poco scontato e controverso di Moose Knuckles.

Moose Knuckles mi ha permesso di portare femminilità e colore nel mondo dei capispalla tecnici. Abbiamo tradotto gli elementi chiave della stagione in una varietà di cappotti di alta gamma mixati a pattern colorati e damaschi personalizzati” – afferma Mary Katrantzou.

La fantasiosa opulenza, le decorazioni e le originali stampe di Mary Katrantzou incontrano la sensibilità tecnica, i dettagli metallici e le incredibili costruzioni di Moose Knuckles. Traendo ispirazione dalla preziosità degli interni vittoriani e dal movimento artistico Bauhaus, i bomber tradizionali e i parka vengono trasformati con ricami, ispirati al puntinismo, cuoio e damasco floccato di velluto.

“Grazie anche alla nostra comune passione per la moda, la collaborazione con Mary è stata estremamente stimolante. Insieme abbiamo completamente trasformato i capispalla Moose Knuckles attraverso l’incredibile lavoro sui tessuti pregiati ed esclusivi pattern personalizzati” – afferma Tu Ly, Design Director di Moose Knuckles.