Skip to main content

In occasione delle festività natalizie Milano diventa ancora più bella e ricca di luci. Se non vuoi perdere uno degli appuntamenti che accendono il Natale milanese, allora martedì 4 dicembre non prendere impegni.

Perché?

Swarovski per il quinto anno consecutivo, accende il tradizionale Albero di Natale: il Digital Christmas Tree. Un dono della maison austriaca alla città di Milano che quest’anno si ispira alla magia del gioco e alla gioia dei momenti trascorsi in famiglia, tradizionale e non.

L’accensione è prevista per il 4 dicembre 2018 alle ore 17.30 presso la Galleria Vittorio Emanuele II e sarà visibile fino al 6 gennaio 2019.

L’albero, realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, sarà alto più di 12 metri e decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 1.000 stelle di Natale Swarovski, illuminato da 36.000 luci ed impreziosito da un imponente puntale a forma di stella.

Un albero interattivo. Sarà infatti possibile divertirsi con le nuove tecnologie: con i device Try-on e Wishlist sarà possibile “vestirsi” di cristalli e con i Fun Wall via libera ai selfie di Natale più glamour.

Nelle due postazioni Try-On, l’utente potrà selezionare una serie di creazioni Swarovski, indossare virtualmente gioielli e orologi e creare la propria Wishlist di Natale, una lista dei desideri da condividere e tenere a mente per il momento dei regali.

Con i due Fun Wall digitali i visitatori potranno scattare e personalizzare il proprio selfie di Natale, da condividere sui social o custodire come foto ricordo.

Inoltre alla base dell’albero sarà allestita una mostra dedicata alle creazioni in cristallo ispirate al tema del gioco e dei ricordi d’infanzia, realizzate dalla maison in oltre 125 anni di storia.

Immancabili i primi giochi che si ricevono da bambini, come il teddy bear: la versione in cristallo è l’orsetto Kris di Swarovski che proprio quest’anno compie 25 anni.

Saranno esposte alcune delle sue versioni più amate, oltre ad un pezzo unico realizzato completamente a mano e ricoperto da migliaia di cristalli Light Siam, di una sfumatura rosso scuro molto natalizia.

Non mancherà un gioioso trenino di cristallo che attraversando un paesaggio invernale trasporterà i simboli del Natale per augurare buone feste a grandi e piccolini.

Nell’ anno del suo anniversario, spazio anche a Mickey Mouse a alla sua Minnie, nella versione Swarovski realizzata con l’innovativa tecnica Pointiage®, che prevede l’applicazione manuale di migliaia di cristalli e centinaia di ore di lavorazione.

Gioco vuol dire anche fantasia e libertà d’espressione, da raccontare con uno scintillante alfabeto fatto di gioielli unici, tutti da personalizzare, come i bracciali, le collane e i charm della Swarovski Remix Collection.

Il viaggio Swarovski si conclude con le fiabe: dal paese delle meraviglie, ai boschi incantati, passando per un’avvincente sfida a scacchi, brilleranno sotto l’Albero alcune creazioni di gioielleria ispirate alle favole più amate e ai giochi più appassionati.