Skip to main content

Seguendo la collezione D5 a tema giungla urbana presentata a Parigi a luglio, Dundas D6 è una collezione di follow-up più casual.  D6 è per la ragazza di Dundas  nomade e  girovaga,i pezzi ispirati al viaggio e adatti ai viaggi rendono omaggio alla bellezza del continente africano con colori bruniti e motivi batik.

Le sagome di questa stagione sono meno costruite e i capi facili da indossare in sportswear si mescolano con il colore, l’abbellimento e il pattern fedele al vocabolario di Dundas. Giacche boxy boyish, separé in lino ricamato o stampato San Gallo e abiti e fantasie ispirati alle camicie da caffettano vintage del partner di Peter Evangelo. Reggiseno e bustier e top abbinati a gonne corte o pantaloni seguono gli onnipresenti shorts da motociclista della D5 e vengono proposti in stampe, solidi e persino in pelle. La pelle gioca una parte sempre più importante della collezione, creando look casual e disinvolto con tuniche ispirate a Safari, shorts e gonne e persino una tuta all-in-one. La spalla esagerata degli anni ’80 rimane importante ma viene data una sensazione più casual.

Per la sera, brillano  micro pailette in nero, argento scuro e oro e continuano il mix di struttura con facilità, insieme a tute e gruppi di due pezzi nello stesso materiale.Sebbene gran parte della collezione rimanga in corto , sono disponibili opzioni più lunghe sia di giorno che di notte.

La collezione offre facili pezzi di transizione destinati ad essere indossati dall’estate al tramonto. Lunghi abiti in chiffon con scollo a barchetta abbinati a mantelle, caftani in vivaci tonalità scintillanti e oro opaco e tonalità kaki e tessuto stampato in fil coupé sono fluidi, mentre il jacquard di piume dorate con voluminose balze offre un’alternativa strutturata. Feather continua con questa collezione e c’è un pizzico di trasparenza nei caftani e nelle sagome easy slip dress. Viene presentata una nuova capsula scarpa Dundas con proposte sia per il giorno che per la notte.