Skip to main content

Occasione  di grande spiritualità , esaltazione dei sentimenti e delle emozioni ,il  Natale  è veramente perfetto quando tra queste non manchi quella della buona tavola , storia cultura e tradizione, rievocazione delle radici .

Il Bvlgari Hotel Milano  non trascura questo aspetto e presenta un  sorprendente  programma di appuntamenti gourmet per celebrare le festività natalizie.

Il Ristorante Niko Romito, di recente inaugurazione e guidato dal resident Chef Claudio Catino, accoglierà infatti i suoi ospiti con una selezione di piatti speciali e menù creati ad hoc per le diverse occasioni della stagione festiva, in linea con l’essenza autentica della tradizione italiana che, come afferma lo chef Romito, può parlare a tutti.

Il menù per la cena della vigilia, prevede alcuni dei piatti più rappresentativi della tradizione come l’Antipasto all’italiana, i Tortellini in brodo di cappone profumato al tartufo, la Pasta mista ai gamberi, il Manzo al pepe nero e spinaci e il Panettone con cioccolato caldo gelato alla vaniglia e cialda croccante.

Tra tutti,  il Manzo al pepe nero con spinaci è uno dei piatti signature  dello chef Romito che rappresenta il risultato dei suoi anni di ricerca sulla cottura della carne rossa.

Per il giorno di Natale la proposta de Il Ristorante Niko Romito, mirerà alla convivialità con un format insolito per l’occasione, il Brunch,  e un menù che affianca  i grandi classici a piatti più  estrosi rispetto alla tradizione natalizia: una vasta selezione di antipasti tra cui Frittata di maccheroni, Polpette cacio e uovo, Alici fritte,  sarà offerta a fianco dei più classici Crudi di pesce e Insalata russa. Per i primi piatti, i tradizionali Tortellini di cappone in brodo di cappone e cannella e il Risotto alla milanese affiancheranno la Pasta mista al ragù di polpo e i Cazzarielli  ceci, cime di rape e pomodoro. Non mancheranno proposte di carne, tra cui Arrosto di vitello ai carciofi, Cotoletta alla milanese,  Pancetta alla brace, e una scelta di pesce tra cui spiccano le Seppie alla pizzaiola e la Spigola al vapore accompagnati da Zucchine alla scapece e Finocchi alla bagnacauda come contorni. Per concludere, una vasta selezione di dolci affiancherà l’immancabile e celebre Panettone di Niko Romito con salsa allo zabaione e cioccolato caldo.

Il programma per il 31 dicembre propone una Cena di Gala con un menù che racchiude i piatti più sofisticati e preziosi della cucina di Niko Romito: Orata marinata caviale, panna acida e olio extra vergine, Astice al vapore crema di ceci e misticanza, Uovo al vapore mousse di patate e tartufo bianco d’Alba, Cappelletti di carne crema di panna e rosmarino, Filetto di manzo salsa di funghi porcini liquirizia e tartufo, e  Pane e cioccolato per concludere.

Inoltre, l’intrattenimento dal vivo della cantante Sherrita Duran, voce gospel americana che si esibirà con l’accompagnamento della sua jazz band, rallegrerà la serata fino a tarda notte.

Il Brunch organizzato per il 1° gennaio, darà il benvenuto al nuovo anno con un percorso  culinario che, senza tralasciare i tradizionali piatti beneaugurali come il Cotechino e lenticchie e il Cocktail di scampi, includerà non solo i classici stagionali come le Uova al tartufo e il Risotto ai carciofi, ma anche l’Astice al vapore con maionese allo zafferano e dragoncello: un piatto inedito creato in esclusiva per Bvlgari dallo chef Niko Romito per festeggiare l’arrivo del 2019.