Skip to main content

Con uno spettacolare ed emozionante lancio in paracadute da un aereo in volo a 5.000 metri d’altezza, Danilo Callegari è diventato il primo italiano a lanciarsi in caduta libera nel freddo cielo d’Antartide.

L’avventuriero estremo, Brand Ambassador Land Rover per l’Italia dallo scorso maggio, esprime perfettamente i valori dello spirito pionieristico e avventuriero del brand, sempre alla ricerca di nuove sfide tese al superamento di limiti .

Con questo prestigioso risultato si è conclusa “Antarctica Extreme”, la spedizione con cui Danilo Callegari ha raggiunto il quarto obiettivo del “7Summits Solo Project”, un ambizioso progetto che lo vede impegnato nella scalata delle sette vette più alte dei sette continenti con missioni che uniscono all’impresa alpinistica vera e propria altre discipline outdoor estreme, per esperienza unica e mozzafiato.

Dopo il Sudamerica, l’Europa e l’Africa è stata la volta dell’Antartide: prima del lancio in paracadute, mentre in Italia si festeggiava l’arrivo del Nuovo Anno, Danilo ha raggiunto la vetta del Monte Vinson a 4.897mt.

Questa la sua prima dichiarazione, non appena è riuscito a mettersi in contatto con l’Italia: “Il momento in cui raggiungi la vetta di una montagna è sempre emozionante, ma quando questa vetta rappresenta il punto più alto di un intero continente, le emozioni si mescolano tra loro rendendo il momento straordinariamente unico. Negli istanti di vetta mi sono riempito gli occhi di immagini di incredibile bellezza, innumerevoli cime completamente innevate si perdevano nell’orizzonte della Penisola Antartica mentre il vastissimo plateau antartico faceva da cornice a questo mio grande sogno finalmente realizzato”.