Skip to main content

Lo stato attuale di Ulla johnson è senz’altro ‘ambita’ .Attrici del calibro di Gwyneth Paltrow, Alicia Vikander e Sienna Miller hanno un posto speciale nel proprio armadio per i capi della designer newyorkese che ha fatto crescere la sua attività in piccolo dal  2000, crescendo lentamente  e silenziosamente dando particolare attenzione ai dettagli.

Allo stesso modo, i suoi pezzi danno la sensazione di qualcosa fatto meticolosamente e lentamente a mano , in gran parte, da artigiani in Perù e India. I suoi vestiti sembrano morbidi e senza sforzo, abiti semplici, le camicette, i maglioni , i costumi da bagno e le scarpe sono semplicemente eleganti.Con un marchio di moda così richiesto è semplicemente chiamato ” ULLA ”  e collezioni che si esauriscono  alla stessa velocità con cui arrivano ,  questa  mamma di tre spelndidi figli ispira le donne di ogni dove per un look in sintonia con l’essere attenta alla propria femminilità e lavoratrice instancabile alla conquista di una vita familiare e professionale in linea con se stessi.

Per l’autunno 2019, Ulla Johnson offre una celebrazione selvaggiamente colorata e opulenta deI modellI e della forma , raccontando una storia di femminilità incoraggiante  e poetica. Influenze Myriad sono portati in armonioso dialogo. Motivi tribali e giustapposizioni di colore sono visti in intarsi , grafici e strisce a strati . I tessuti a mano dei  tessitori indiani sono riccamente ricamati con paillettes a cascata e rivestiti in un uncinetto  delicato che evoca il patrimonio dell’Europa orientale di Johnson. Sete diafane e popeline  sono stampati con batik disegnati a mano e caratterizzate da fiori rampicanti e uccelli tropicali,  colori in contrasto con i toni della terra di blu ardesia, terra d’ombra, sughero,alabastro, e Kohl.

Con un tocco irriverente, Johnson esplora  nuovi territori – modelli animali sono espressi in denim ikat e maglia in jacquard luminose . Un velluto di seta Devore personalizzato, intessuto con metallici luccicanti, viene raccolto in scollature delicati, maniche drappeggiate, per definire  abiti languidi.

Gli accessori sono in stretto dialogo con il pronto moda – stivali svettanti e tacchi cilindrici sono patchworked nei toni del rosa antico e leopardo misto. Anelli scolpiti in corno  e ossa sono realizzati a mano da maestro artigiano a Nairobi, in Kenya presso laboratori artigianali a conduzione familiare che artigianale interamente con materiale naturale sostenibile.
In tutto, Johnson approfondisce la sua visione  dello spirito libero dell’ abito, una visione che richiama la bellezza e la forza attraverso un  metodo e un significato in ogni tessuto scelto, in ogni disegno realizzato si evoca la donna.