Skip to main content

Quando l’alta moda ispira la cucina gourmand.

The Franklin London – Starhotels Collezione, hotel londinese disegnato da Anouska Hempel, propone un menu speciale ispirato alla mostra “Christian Dior: Designer of Dreams” del Victoria & Albert Museum che ripercorre la carriera del celebre stilista francese.

Di recente Il Victoria & Albert Museum ha inaugurato la mostra dedicata a Christian Dior, un percorso che omaggia la carriera del celebre couturier e le influenze inglesi nel suo lavoro. Un’exhibition importante e imponente, una delle più grandi mai organizzate prima dal museo se non per Alexander McQueen. E dunque, il The Franklin London – Starhotels Collezione, sofisticato boutique hotel nel cuore di Knightsbridge, proprio per questa occasione, conferma la collaborazione con il prestigioso museo londinese proponendo ai propri ospiti un’esperienza culinaria su misura che combina gusto e stile.

I momenti chiave della vita del couturier prendono la forma di colorate creazioni dolci e salate d’ispirazione francese, sapientemente realizzate dalla brigata dello chef Alfredo Russo, da gustare nell’intimità del ristorante affacciato sui lussureggianti Egerton Gardens.

Un raffinato menu che ripercorre la storia e l’eleganza di uno degli stilisti più influenti del 20esimo secolo, esplorando la sua dirompente creatività attraverso piatti che si ispirano ad aneddoti della sua vita.

Tra le proposte in degustazione spiccano gli ÉCLAIR COUSU-MAIN al formaggio e tartufo, che traggono spunto dal titolo del libro di cucina scritto da Christian Dior; il sofisticato J’ADORE, un pan di Spagna alle arachidi con crema al cioccolato ‘Dulcey’ servito con una vaporizzazione di Calvados presentato in un’elegante boccetta di profumo in stile Dior, dedicato all’iconico eau de parfum della Maison; LE MONTAIGNE, la torta al cioccolato al latte con panna che rende omaggio alla celeberrima boutique parigina di Dior che ha qui la sua sede dal 1946.

A completare il tutto il THE MITZAH, il cocktail creato da Salvatore Maggio, esperto Barman alla guida del The Franklin Bar che ha sapientemente mixato Sauvelle Vodka, Original Combier eTriple Sec con Combier Crème de Violette, succo di limone, albume d’uovo, sciroppo di zucchero e mirtilli.

L’esperienza culinaria è disponibile tutti i giorni dalle 14.30 alle 17.30 fino al 14 Luglio 2019, data in cui termina la mostra ed è possibile prenotarla online al seguente link.

Oppure ai seguenti contatti.

Email: restaurant.thefranklin@starhotels.com

T: +44 20 7584 5533