Skip to main content

Il direttore artistico Clare Waight Keller per la collezione Givenchy Pre-Spring 2020, esplora il tema del viaggio attraverso gli ambienti urbani e di oggi , gli stile di vita della città

Il  riferimento è alla propria vita nomade tra Londra e Parigi per illustrare come le donne e gli uomini  Givenchy siano sempre in movimento verso il futuro, sia che si tratti lungo le rotte che già conoscono a memoria che  attraverso le frontiere e fusi orari nuovi.

Girate per le strade di Parigi, le immagini di Pre-Spring 2020 ritraggono la donna Givenchy come un elegante iconoclasta con un gusto per abbinamenti ibridi e un forte tendenza all’espressione di sé. Uno spirito raro,  casual chic che va per la sua strada, sapendo che il segreto per la modernità è sempre radicato nei classici.

Dettagli couture sottili e finiture che rievocano le firme di Hubert de Givenchy con un tocco lungimirante, per esempio in pieghe che si aprono a ventaglio su rouches stand-up.

La gioiosa, sensazione sensuale delle collezioni Haute Couture di Clare Waight Keller per i ritorni Givenchy nel colore , nei materiali elasticizzati e giustapposizioni taglienti, ad esempio in un abito bianco e nero con un corpetto in fiocchi pressate e pizzi. La tradizione incontra il tecnico lucido e nylon tecnico, tessuti chintz e pelli su gambali e capospalla con cuciture sigillate.

I volumi esagerati dominano: maniche a sbuffo sono impressi nella volant stand-up, un vestito dal denim è impreziosito da bottoni d’oro, e una stampa ghepardo rigogliosa si fonde uno spirito couture con la facilità dello streetwear. Pulsanti finitura oro delimitano una linea di spalla, accentuando la forma a clessidra di una giacca, o creando un trompe l’oeil su una giacca nera su misura con una tripla fila di forme eclettiche.

Icone ricorrenti includono gli abiti  su misura e trench e camicette . Soft-finitura, tessuti morbidi, come lane spazzolate, velluto jersey bi-stretch e maglieria sottolineano il comfort.