Skip to main content

Moose Knuckles lancia “Sacred Glacier” la campagna AI19 con l’ex cestista e allenatore di pallacanestro statunitense Dennis Rodman e il messaggio che la vita vera ci attende, “Real Life Awaits!”. Non manca  un cortometraggio di moda realizzato per il brand  dalla casa di produzione video di Toronto Kid.Studio e ispirato al film cult messicano “La montagna sacra”, diretto da Alexandro Jodorowsky nel 1973, noto come lo scandalo del Festival del Cinema di Cannes di quell’anno. Il flusso di immagini sacrileghe e simbolismo esistenziale di Jodorowsky ne rappresentano una ricerca spirituale di illuminazione che contrappone illusione e verità.

Per la stagione Autunno Inverno 2019 Moose Knuckles si imbarca in un viaggio epico verso il Sacro Ghiacciaio, una massa di ghiaccio in lento movimento nel territorio del Nunavut, la regione più settentrionale del Canada. Si dice che in cima all’iceberg sorga un capanno da pesca abitato da un potente profeta… Dennis Rodman. I sette discepoli, tutti rappresentanti di un vizio capitale, viaggiano lunghe distanze per sottoporsi a una serie di rituali trasformativi tenuti da Dennis, che permette loro di sbloccare le verità della realtà e, in ultimo, il significato dell’esistenza umana.

“Raggiungere il Ghiacciaio Sacro significa affrontare l’enorme distrazione accecante che ci ostacola – avarizia, superbia, invidia, ira, lussuria, accidia e gola – rappresentata da ciò che fissiamo per tutto il giorno sugli schermi dei nostri dispositivi. Moose Knuckles vuole ricordarti che quando ti perdi lungo il cammino, la strada verso la salvezza è la vita vera.”afferma Tu Ly, VP Design di Moose Knuckles.

I capi della campagna AI19 sono disponibili presso retailer internazionali come Saks Fifth Avenue, Holt Renfrew, Selfridges, Le Bon Marché, De Bijenkorf, Antonioli, Luisa Via Roma, Verso, Lane Crawford, Hankyu, Isetan, boutique selezionate e negozi specializzati in tutto il mondo.