Skip to main content

Nel  quartiere più imprevedibile della City, pullulante di  boutique, e di caffè e ristoranti con le sue strade ricche di opere d’arte moderna e di graffiti ci si può imbattere sulla  Wythe Avenue, in  un edificio in mattoni di 8 piani che sembra anonimo e insignificante , ma nasconde uno degli hotel più suggestivi e accativanti e realizzato con lo scopo di offrire un’esperienza lussuosa al livello emozionale.

Appena entrati si troverà un ascensore e una scala a chiocciola conducenti  al piano inferiore, dove il banco check-in degli ospiti si trova insieme al bar e al ristorante dell’hotel, Harvey. L’ altezza del soffitto e il dispositivo multicolore del bar sopra e le magiche luci a sospensione del ristorante rendono l’ atmosfera perfetta  al pensiero creativo, ad emozioni di confort e pura magia. L’hotel incarna perfettamente il quartiere in cui vive.

147 camere e una suite skyline, ognuna ha  mobili eclettici differenti, come il morbido divano in velluto, i pavimenti in legno a spina di pesce, i bagni piastrellati in ceramica e la testiera in pelle trapuntata. Gli accenti in ottone sono presenti su gran parte dell’hardware degli ambienti, dalle lampade alle maniglie del comò e agli accessori del bagno. Lo stile è un po ‘spigoloso ma armonico . La suite Skyline dell’hotel  tutt’altro che ordinaria  si estende dal lato nord a sud dell’hotel e offre una vista a 180 gradi su Brooklyn e New York City.

Con una vista  sullo skyline di Manhattan, ogni ispirazione è possibile,  dal paesaggio della città dall’alba al tramonto amplificata per tutti gli ospiti  durante la primavera, quando sarà  possibile vivere un’esperienza esclusiva  sul tetto dell’hotel , con la magnifica piscina che si apre con eventi settimanali e concerti per DJ.

Infine ma non meno preziosa è l’esperienza culinaria del ristorante  Harvey che serve piatti in modo spettacolare con una miscela unica di sapori come il Bagel di Brooklyn Bread Lab: condito con lox, crema di jalapeno, germogli di erba medica, pomodoro cimelio, cipolla e avocado. Un altro piatto molto servito e richiesto nelle colazioni in camera è la  Ciotola Granola fatta in casa, che include frutta di stagione, miele crudo, avena, semi di chia e yogurt.