Skip to main content

LVR Sustainable, il nuovo progetto di LuisaViaRoma, ci regala una capsule collection nata in collaborazione con il brand Saldarini 1882.

LuisaViaRoma e Saldarini Cashmere Flakes si uniscono per un progetto che mira a promuovere una filiera produttiva sostenibile che rispetti gli esseri umani, gli animali e l’ambiente.

Saldarini 1882, fondata proprio nel 1882 è un azienda a conduzione familiare. Laurence e Francesco Saldarini reinterpretano la tradizione dell’azienda con il brevetto Cashmere Flakes; innovativa imbottitura ecologica per i capi outwear.

Il progetto, messo in atto da Luisa Via Roma prevede un’accurata selezione di brand sostenibili per donna, uomo e bambini, casa, beauty, così come una serie di progetti speciali a beneficio di cause sociali. Un progetto che vuole sensibilizzare la comunità globale interessata alla moda etica, al pianeta e alle persone.

Disponibile sul sito LuisaViaRoma.com dal 5 novembre, la collezione include giacche e cappotti realizzati con il loro rivoluzionario cashmere.
Le fibre di cashmere di Saldarini provengono dalle cooperative di pastori nomadi della Mongolia che rispettano la ciclicità delle greggi per evitare la sovrapproduzione.
Collaborando insieme Luisa Via Roma e Saldarini sensibilizzano la comunità attraverso la moda e ci regalano un futuro migliore.