Skip to main content

Loewe celebra il ceramista britannico, il ritorno delle sue opere e i suoi motivi floreali con una collezione ispirata alle sue opere.

Una collezione in cui i dettagli dei motivi di De Morgan vengono ripresi e ingranditi per decorare cappotti e borse mentre i suoi disegni che ritraggono piume di pavone e i fiori gialli adornano le borse Puzzle, Hammock e Gate.

Un viaggio immaginario in cui la magia delle stampe e i ricami si fondono con il quotidiano. Alcuni dettagli della collezione sono applicati e cuciti a mano su sciarpe oversize e maglieria, è il caso della coda di drago e il corno applicato sul cappello di lana. Una collezione in cui l’immaginazione è lasciata libera, e crea una reminiscenza infantile che riesce a trasformare il capo di abbigliamento in gioco.
Ogni anno abbiamo celebrato alcuni dei miei personali eroi dell’Arts and Crafts; a
spiegato Jonathan Anderson, Direttore Creativo della Maison Loewe: Considerare William De Morgan è stato per me un passo estremamente naturale. Ha contribuito in modo significativo al movimento dell’Arts and Crafts, essendo un vero fantasista per la sua epoca.

L’ artista britannico William De Morgan con la sua sensibilità artistica e romantica ha segnato un’intera epoca. Considerato un’esteta per eccellenza che ha coronato il movimento artistico dell’Arts and Crafts con le sue ceramiche e i suoi motivi floreali.
Elementi must have della collezione sono la giacca LOEWE in pelle nera con dodo dipinto sulla schiena e il trench con stampa pavone indaco, celeste e verde.
I motivi e gli arabeschi floreali creati da William De Morgan sono celebrati in una collezione ricca dettagli fantasiosi e inaspettati, che comprende abiti, accessori e charm da uomo e da donna. Una collezione che celebra la carriera di un’artista indimenticabile.

La collezione LOEWE De Morgan è disponibile a partire dal 15 novembre 2019, in tempo per un natale super fantasioso.