Skip to main content

L’Hôtel de Paris Monte-Carlo ha conquistato la quinta e ultima stella della prestigiosa classifica internazionale Forbes Travel Guide, e attualmente è il solo hotel della Costa Azzurra a essersi meritato nel 2020 questo importante riconoscimento « Five-Star ».

Questa classifica, presentata dall’omonima rivista americana, seleziona ogni anno hotel, ristoranti, spa e Resort di tutto il mondo, valutati sulla base di criteri d’eccellenza e di superiorità. Questo nuovo riconoscimento va a premiare l’eccelso lavoro delle equipe dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo dopo la sua completa riapertura nel 2019, e la riuscita trasformazione di questo stabilimento iconico.

L’esigenza, il rigore e gli unici servizi proposti dall’Hôtel de Paris Monte-Carlo hanno consentito all’Hotel di ricevere il prestigioso Awards Forbes Travel Guide – Five-Star. Il premio certifica gli hotel sulla base di 900 indicatori, che fanno a loro volta riferimento a diversi criteri come: le particolari cure accordate a livello di comfort, la scelta di prodotti di lusso, servizi di alto livello per la clientela e la messa a disposizione di prestazioni impeccabili sulla base di materiali nobili. Sono ben 50 gli ispettori professionisti che, viaggiando attraverso il mondo, esaminano in modo meticoloso e in incognito i diversi stabilimenti.

All’Hôtel de Paris Monte-Carlo, gli ispettori hanno particolarmente apprezzato l’architettura esaltata dagli architetti Richard Martinet e Gabriel Viora, con la stupenda facciata dallo spirito Belle Epoque del 1909, il rinnovamento delle camere e suite che si affacciano sulla mitica Place du Casino e sul Palazzo del Principe, le più grandi Cantine al mondo con oltre 350.000 bottiglie, nonché le due Diamond Suite d’eccezione: la Suite Principessa Grace e la Suite Principe Ranieri III.

«Siamo estremamente fieri di aver ricevuto il riconoscimento Five-Star attribuito dalla Forbes Travel Guide 2020. Con questo premio si rende omaggio al savoir-faire dell’equipe dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo, che opera per soddisfare tutte le esigenze di una clientela internazionale», ha dichiarato Ivan Artolli, Direttore Generale dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo.

La Forbes Travel Guide stabilisce una classifica internazionale annuale degli hotel, ristoranti, spa e Resort più belli al mondo. Si tratta di stabilimenti emblematici che superano le aspettative dei clienti in materia di lusso, e che si fanno notare per le prestazioni di alto livello, un ambiente elegante e un posizionamento ideale. Oggi come oggi sono referenziati 1898 stabilimenti, tra cui 432 « Five-Star » e 1378 « Four-Star ».

Secondo Filip Boyen, Direttore Generale della Forbes Travel Guide: « Anche se la lista delle migliori camere al mondo, selezionate dalla Forbes Travel Guide, annovera le più belle sistemazioni, l’interesse va ben oltre l’aspetto della camera. Ogni hotel che compare sulla nostra lista è stato minuziosamente testato, e si è rivelato essere estremamente confortevole, silenzioso e in grado di offrire servizi ed attrezzature tecnologiche di altissimo livello. Qui gli ospiti potranno godere di tutto il lusso immaginabile, per la loro più grande felicità ».

In questa medesima occasione, l’Hôtel Hermitage Monte-Carlo ha ricevuto il riconoscimento Four-Star mentre il Monte-Carlo Beach è stato definito « Hotel raccomandato »