Skip to main content

Dopo “Jaguar Electrifies: Future Perspective” e “The Future Legacy”, Jaguar torna alla Milano Design Week, dal 16 al 21 giugno, con “The Future is Inside”: la terza installazione della serie “Future”.

Il progetto creativo sviluppa e rielabora il concetto di esplorazione dello spazio su due differenti livelli: la scoperta fisica degli interni dei futuri modelli Jaguar e lo spazio figurato umano-centrico su cui si basa la filosofia di design del brand.

Il cuore dell’installazione sarà un misterioso e scenografico monolite nero, circondato da oggetti di design di ispirazione automotive, posizionati negli archi circostanti. Una rappresentazione concettuale che anticipa gli stilemi di design degli interni Jaguar di prossima generazione.
“The Future is Inside”, ideata da Alister Whelan, Jaguar Interior Design Director e Andrea Rosati, Jaguar Brand Design Manager, sarà esposta al Piccolo Teatro Grassi di Milano, nello storico Chiostro Nina Vinchi che per il terzo anno consecutivo ospita il brand Jaguar.

Land Rover presenterà alla Milano Design Week,  “The Journey”: l’installazione ispirata alla Nuova Defender, attraverso il progetto creativo che ha portato alla rinascita della celebre icona. Per l’occasione, Land Rover ha scelto Casa Brera: location d’eccezione, situata nel cuore pulsante del Brera Design District, che aprirà le porte al pubblico,per la prima volta durante il Fuorisalone, per ospitare questa esposizione unica.
Il concept gioca sull’iconografia del quadrato e delle sue potenziali amplificazioni geometriche, rendendo omaggio all’originaria forma squadrata dell’iconica Land Rover Defender.
L’istallazione si sviluppa attraverso tappe concettuali e allestitive, mostrando in prima istanza una storica vettura della Serie I che anticipa la forma, le dimensioni, la filosofia e la visione complessiva della Nuova Defender. La Serie I incarna le origini del modello Land Rover,celebrando la semplicità e la forza della fase iniziale del processo creativo che ha portato alla nascita della Defender del XXI secolo.

“The Journey” esplora anche i temi della desiderabilità, della modernità, dell’innovazione e della sostenibilità che hanno portato alla creazione di significative soluzioni di design per Land Rover, sottolineando l’audacia di sfidare le convenzioni, osando essere diversi.
L’istallazione, creata dal Land Rover Design Team, è una celebrazione della visione di design del Professor Gerry McGovern OBE. Il progetto è curato da Massimo Frascella, Land Rover Creative Director, ed Amy Frascella, Land Rover Colour and Materials Design Director.