Skip to main content

Baldinini celebra il suo anniversario con la speciale capsule collection 110 Edition.

Una linea davvero speciale realizzata da Baldinini che segna oltre un secolo di artigianalità e un family business tutto italiano, nato nel 1910 a San Mauro Pascoli, il distretto romagnolo dalla forte vocazione calzaturiera, e tuttora legata fortemente con il territorio.

La nuova capsule collection celebrativa di Baldinini che, all’interno dell’offerta autunno inverno 2020/21, ripercorre l’archivio del brand, motore pulsante e ispiratore di tutta l’attività del marchio e che fa tornare alla ribalta modelli come le décolleté, da sempre fil rouge della lunga storia del marchio. O come il texano, lo stivale-feticcio di un’intera generazione reso celebre da Baldinini a metà degli anni 80, proposto con inserti animalier e in nuovi materiali e colori.

Le creazioni di 110 Edition, che diventano anche oggetti da collezione, arricchiranno il grande Progetto Archivio lanciato nel 2018 proprio come rivisitazione in chiave contemporanea delle calzature cult del brand.

Tra le novità, il grande anniversario di Baldinini coinvolgerà anche il museo corporate all’interno dell’headquarter del marchio. Grazie a un accordo con l’Università di Bologna le calzature iconiche in archivio sono state catalogate e inserite in uno speciale percorso. Inoltre, il progetto diventerà un vero e proprio Walking Museum itinerante, con vetrine dedicate in selezionati store Baldinini nel Mondo.