Skip to main content

Jean-Christophe Babin, CEO di Bvlgari, annuncia che il marchio della gioielleria romana sostiene con una nuova iniziativa lo sforzo nazionale contro il Coronavirus e, insieme al suo storico partner di fragranze ICR (Industrie Cosmetiche Riunite, Lodi), produrrà diverse centinaia di migliaia di flaconi di gel disinfettante per le mani da fornire in via prioritaria a tutte le strutture mediche attraverso il coordinamento del Governo Italiano. La produzione prevede 6000 pezzi al giorno fino ad arrivare ad un totale di 200.000 pezzi in circa due mesi.

“Credo che come grande protagonista dell’economia e simbolo dell’Italia, Bvlgari abbia la responsabilità di contribuire allo sforzo nazionale per aiutare a prevenire, combattere e debellare il Covid-19. Grazie alla nostra esperienza nel campo delle fragranze, siamo stati in grado di sviluppare insieme ad ICR un “gel disinfettante” che sarà prodotto nello stabilimento di Lodi dove vengono normalmente realizzate le nostre fragranze. Consapevoli della difficile situazione che stiamo vivendo, riteniamo che sia nostro dovere contribuire con il nostro know-how e mettere a disposizione le nostre strutture di produzione”, afferma il CEO di Bvlgari Jean-Christophe Babin.

Il gel disinfettante sarà distribuito in flaconi riciclabili da 75 ml attraverso i Dipartimenti preposti alla gestione dell’emergenza, coordinati dal Governo Italiano e al fine di aiutare le strutture sanitarie attualmente in prima linea nella lotta contro il virus.

“Essere partner di Bvlgari da ormai 28 anni vuol dire per noi essere parte di una grande famiglia. E una grande famiglia non può che unire le forze in un momento così difficile per aiutare chi ha bisogno. È per noi un onore e un dovere verso l’intero Paese. Ringraziamo i nostri dipendenti che in questi giorni ci aiuteranno a produrre manualmente un prodotto essenziale per medici e infermieri, impegnati in prima linea ogni giorno senza tregua né riposo”- Roberto, Ambra e Giorgia Martone ICR.

Un mese dopo aver annunciato un’importante donazione all’ospedale Spallanzani per l’acquisto di un nuovo microscopio 3D ad alta definizione estremamente all’avanguardia e indispensabile per la ricerca, Bvlgari ha annunciato il suo ulteriore contributo allo sforzo nazionale per prevenire, combattere e debellare il Covid-19.

“In quanto Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico di portata nazionale e internazionale, – afferma il Direttore Generale dello Spallanzani Marta Branca – intervenire sulla ricerca significa non solo reagire all’emergenza, ma soprattutto supportare la speranza di trovare cure e vaccini per questa infezione e per altre gravi patologie infettive. Il sostegno di Bvlgari significa avere la percezione reale di una collaborazione stabile e duratura”.