Skip to main content

Milano da il benvenuto allo Sheraton Milan San Siro nato all’ insegna della condivisione , dell’ unità e convivialità ; un  luogo internazionale e allo stesso tempo locale.

Il progetto è stato ideato e disegnato dallo studio Caberlon Caroppi e realizzato per le aree comuni da Concreta.

Distribuito su sei piani, lo Sheraton Milano San Siro è dotato di 310 camere, di cui 24 suite e una suite presidenziale

A seguito del restyling del preesistente Grand hotel Brunil nuovo Sheraton Milan San Siro, dopo quello di Milan Malpensa e Diana Majestic a Milano, ha una posizione esclusiva  in un’oasi di verde urbano così da incoraggiare un senso di esperienza condivisa

Nel residenziale e verde quartiere di San Siro, oggi Sheraton Milan San Siro si pone come spazio internazionale di incontro , dedicato  alla  Milano che vive, che  ispira designer, stilisti, musicisti ed artisti

Un luogo che genera creatività.

Il progetto di architettura e di interiordesign richiama il  modello di resort urbano. Tutti gli arredi e i complementi delle ampie aree comuni realizzati su misura da Concreta  (azienda sartoriale valtellinese eccellenza italiana  ) rispecchiano  il concept dell’hotel, che si ispira agli elementi architettonici e ai colori di Milano.

La Lobby, al Silene Bar & Restaurant, al Club Lounge, il ristorante El Patio del Gaucho, le 21 sale riunioni, agli arredamenti outdoor; tutto è realizzato per favorire la condivisione e l’interazione sociale degli ospiti. Arredi dalle linee pulite con colori che richiamano la capitale lombarda.

Interni che richiamano il  look anni sessanta, e motivi geometrici  si fondono tra le  aree condivise e private, arricchite da pregiati elementi tessili e arredi su misura.

Ampia l’ offerta gastronomica e singolare  il concept desli spazi dedicati alla ristorazione.

Il Silene Bar & Restaurant è caratterizzato da un ampio tavolo comune che incoraggia in modo naturale la condivisione e la flessibilità, offrendo diverse opzioni ristorative per tutto il giorno, dalla colazione ai pranzi veloci, dall’aperitivo alla cena informale, che, nella stagione primaverile ed estiva possono essere consumati anche nel piacevole giardino terrazzato, tutto arreddato su misura da Concreta. .

La progettazione e l’arredamento del El Patio del Gaucho, dell’ex calciatore Javier Zanetti, ristorante di cucina argentina, si ispira alla tradizione e ai colori di questa terra che hanno condizionato le scelte sulle finiture e il concept. Lo stile deciso dell’ambiente, il grande tavolo protagonista dello spazio, uniti alla cucina ricercata e tradizionale permettono all’avventore di fare un’esperienza in un’ambiente raffinato e dalla forte identità. Un mix di tradizione e stile contemporaneo, che si propone di diventare la steakhouse di riferimento in città rendendo lo Sheraton Milan San Siro un luogo esperienzale anche per i milanesi.

L’Hotel è anche  rifugio dalla frenesia della città grazie all’Elite Spa and Wellness San Siro, progettata per essere un luogo di relax, di ampio respiro, con colori tenui e luci soffuse che emanano un benessere a 360° gradi.

Sheraton Milan San Siro si pone ancora  per essere oltrettutto  uno spazio  per attività lavorative con un’esperienza meeting di alta qualità per le numerose e diverse esigenze congressuali ; 21 sale riunioni ed eventi per un totale di 2.500 metri quadrati con arredi caratterizzati dalla scelta di linee sobrie e colori neutri. Sia le cromie che il lay out progettuale permettono una flessibilità dello spazio fondamentale per questo tipo di ambienti.

Concreta, azienda valtellinese, ha dato così vita alle aree comuni attraverso arredamenti chiavi in mano creando una fusione armoniosa tra gli ampi spazi interni e le aree esterne dell’hotel, tutte caratterizzate da un design contemporaneo .

Un rifugio verde dove incontrarsi, conoscersi e condividere le esperienze, per la comunità locale ma anche per i viaggiatori, con una forte impronta milanese.